Champions League, Psg e Napoli rinnovano il gemellaggio (Video)

Pubblicato il autore: Francesco Moscato Segui

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 01: Supporters of SSC Napoli cheer their team during the UEFA Champions League group F match between SSC Napoli and Manchester City at Stadio San Paolo on November 1, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Gran bella partita quella del Parc des Princes tra Paris Saint Germain e Napoli, nella terza gara di Champions League. Un pareggio raggiunto a due minuti dalla fine dai padroni di casa che pensavano di fare di un sol boccone del Napoli, nettamente sfavorito nei pronostici ma capace di imbrigliare i campioni di Francia e costringerli a un pareggio che complica e non poco la qualificazione agli ottavi di Neymar

Ma vogliamo raccontare un altro gesto, quello di accoglienza dei tifosi del Psg, che hanno esposto nella loro curva uno striscione in un abbozzato dialetto napoletano: “Benvenuti e frate nuoste napulitane” Poi a fine gara, le due tifoserie, si sono raggruppate all’esterno dello stadio, salutandosi con fumogeni, cantando cori, e terminando l’incontro con applausi e battiti di tamburi (video).
Napoli, che ha parecchie rivalità in Italia (quasi tutti gli stadi) mentre in Europa, oltre alla tifoseria del Paris Saint Germain, c’è quella tedesca del Borussia Dortmund, gli scozzesi del Celtic Glasgow, i bulgari del Lokomotiv Plovdiv. Vorremmo che tutti gli incontri tra i supporters fossero cosi, ma purtroppo in Italia è un’utopia. Domenica al San Paolo ci sarà Napoli-Roma, e tra le due tifoserie, non scorre buon sangue nel ricordo dell’omicidio di Ciro Esposito.

Leggi anche:  La bomba di Pedullà: "Gattuso ad un passo dalla Juventus, poi però..."

  •   
  •  
  •  
  •