Coppa Italia Serie C: il Piacenza cede ai calci di rigore contro l’Albinoleffe

Pubblicato il autore: Lorenzo Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Prematura eliminazione per il Piacenza ai sedicesimi di finale della Coppa Italia Serie C. La compagine allenata da Arnaldo Franzini, prima nel Girone A, si è arresa ai calci di rigore contro l’Albinoleffe, squadra che agli ottavi incontrerà la vincente di Renate-Gozzano.

I tempi regolamentari sono terminati sul punteggio di 0-0; nessun gol anche durante i supplementari e, dunque, si è arrivati ai calci di rigore. Fedato è il primo a sbagliare per il Piacenza, gli da seguito Colombi che rimette a posto la situazione per gli emiliani. Il quinto penalty dei biancorossi lo calcia Bertoncini, che sbaglia; Cali si presenta dagli undici metri per il rigore decisivo e non ha problemi a superare l’estremo difensore avversario.

IL TABELLINO DI PIACENZA-ALBINOLEFFE
PIACENZA: Calore, Sylla, Cauz, Pergreffi (1’ st Bertoncini), Corradi (17’ st Marotta), Porcari, Della Latta (1’ st Barlocco), Fedato, Spinozzi (9’ pts Di Molfetta), Troiani, Romero (17’ st Pesenti). A disposizione: Fumagalli, Verderio, Silva, Nicco. All.: Franzini.
ALBINOLEFFE: Cortinovis, Sbaffo, Gusu, Stefanelli (14’ st Micheli), Nichetti (14’ st Spampatti), Mandelli, Ravasio (14’ st Colombi), Ruffini (36’ st Calì), Coppola, Galeandro (6’ pts Piccoli), Sabotic. A disposizione: Athanasiou, Sibilli. All.: Montagnolo.

CALCI DI RIGORE
PIACENZA: Pesenti (GOL), Fedato (PARATO), Sylla (GOL), Di Molfetta (GOL), Bertoncini (PARATO)
ALBINOLEFFE: Sbaffo (GOL), Colombi (ALTO), Coppola (GOL), Spampatti (GOL), Cali (GOL)

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Padova-Alessandria Serie C, streaming e diretta tv Rai Sport?