Cristiano Ronaldo numeri da urlo: gli effetti di CR7 su incassi, social e merchandising

Pubblicato il autore: giuliawhites Segui

Cristiano Ronaldo numeri – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Ecco tutti i numeri in aumento rispetto a un anno fa grazie all’arrivo di Cristiano Ronaldo. A partire dalle azioni chiave e ai punti, passando per i dati social, dello stadio e del merchandising.

Cristiano Ronaldo e l’incivisità in campo

100 milioni di euro di spesa per il cartellino più 30 l’anno di ingaggio netti. Questa l’immensa cifra spesa dalla Juventus per Cristiano Ronaldo. Dopo tutto, è lecito chiedersi alla fine di ottobre se è davvero valsa la pensa di investire così tanto per il fuoriclasse portoghese. La risposta ovviamente può essere trovata solo nei numeri. L’edizione odierna di TuttoSport ha messo in evidenza i dati relativi ai primi mesi in bianconero di CR7, reduce dalla doppietta segnata ad Empoli che ha garantito la rimonta alla Juventus e la fuga a + 6 dal Napoli. I primi numeri presentati sono quelli relativi ai gol. Cristiano Ronaldo ne ha segnati 7, tutti in campionato, conditi da 5 assist. Cristiano Ronaldo ha quindi messo lo zampino su 12 azioni su 27 gol segnati dai bianconeri, con una percentuale di incidenza per niente male, ovvero del 48% che ha portato a 3 punti in più in campionato e in Champions League, se come metro di paragone si considera la Juventus di un anno fa.

Leggi anche:  Florenzi nel mirino della Juventus: i bianconeri provano il colpo

Cristiano Ronaldo numeri incredibili

A far puntare la bilancia più sul si, a proposito della domanda di cui sopra, non sono solo i numeri del campo, ma anzi quelli fuori. La Juve, rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione, ha fatto registrare il +30% di incassi dalle partite casalinghe fino ad oggi grazie all’effetto Cristiano Ronaldo. Su tutte le piattaforme social, la società bianconera ha aumentato i followers del 40%, una cifra enorme. Ad impressionare ancora di più è il dato sul merchandising. La Juventus infatti ha aumentato del 100% le magliette vendute quest’anno rispetto all’anno scorso. In parole povere il club bianconero ha raddoppiato il numero di casacche vendute. Fino a questo momento della stagione quindi si può dedurre che i soldi sono stati ben spesi.

  •   
  •  
  •  
  •