Dove vedere Spagna-Inghilterra: streaming Mediaset Play e diretta tv, Nations League oggi dalle 20.45

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Terza giornata di Nations League, la nuova competizione europea voluta dalla Uefa. Spagna-Inghilterra è il match del Gruppo 4 della Lega A e di seguito vi diremo dove vederla in streaming gratis e in diretta tv e in chiaro. L’incontro si disputerà allo stadio ‘Benito Villamarin’ di Siviglia (la casa del Real Betis) e le ‘Furie Rosse’ sono le logiche favorite per i tre punti. La formazione di Luis Enrique sono infatti a punteggio pieno dopo le prime due partite e vengono dalla roboante vittoria di settembre per 6-0 contro la Croazia, a cui si aggiunge la recente goleada al Galles in amichevole. Dopo un ottimo Mondiale, l’Inghilterra dei giovani vuole crescere per arrivare a fare finalmente il salto di qualità. La Nazionale dei ‘Tre Leoni’ deve riscattare la sconfitta dell’andata a Wembley, anche per cercare di sopravanzare la Croazia per evitare la retrocessione nella Lega B. Il match promette davvero un grande spettacolo, perciò scopriamo come e dove vedere Spagna-Inghilterra in streaming gratis e in diretta tv, oggi 15 ottobre.

Leggi anche:  Dove vedere Austria-Macedonia del Nord, streaming e diretta tv in chiaro Rai Sport?

Spagna-Inghilterra, i precedenti tra le due Nazionali

Sarà la ventisettesima sfida tra due compagini dalla grande tradizione calcistica, che non si sono incontrate molto spesso nelle fasi finali di Europei o Mondiali. Prima della recente gara di andata di Nations League, vinta dagli iberici per 2-1, l’ultimo precedente ufficiale risaliva all’edizione 1996 degli Europei. In quell’occasione gli inglesi padroni di casa sconfissero gli spagnoli ai quarti di finale ai calci di rigore. Nel nuovo millennio Spagna e Inghilterra si sono affrontate soltanto in gare amichevoli, l’ultima delle quali nel novembre 2016 (2-2, con reti di Lallana e Vardy da una parte, Iago Aspas e Isco dall’altra). Nel bilancio complessivo di tutte le competizioni la Nazionale di ‘Sua Maestà’ è in leggero vantaggio: 12 successi, 4 pareggi e 10 vittorie spagnole.

Leggi anche:  Sky o Rai 1? Dove vedere Spagna Svezia Euro2020 in tv e in streaming

Diretta tv Spagna-Inghilterra, dove vederla in chiaro oggi 15 ottobre

Le Furie Rosse vogliono la terza vittoria consecutiva per assicurarsi l’accesso alla ‘Final Four’, mentre la squadra di Southgate deve ancora sbloccarsi, dopo lo 0-0 contro la Croazia. La sfida di Siviglia, valida per la terza giornata del Gruppo 4 di Lega A di Nations League, avrà inizio alle ore 20.45. La diretta tv di Spagna-Inghilterra sarà trasmessa in chiaro su Italia 1, che acquisito i diritti delle manifestazione (escluse le gare dell’Italia).

Spagna-Inghilterra in diretta streaming: come vederla gratis

Visto che il match di Siviglia sarà in chiaro su Italia 1, è possibile vedere Spagna-Inghilterra in streaming gratis. Basta accedere al sito Mediaset Play, attraverso il proprio pc, smartphone e tablet, senza alcun costo aggiuntivo.

Leggi anche:  Italia, partenza col botto, ma piedi per terra

Nations League, probabili formazioni Spagna-Inghilterra

La Nazionale di Luis Enrique giocherà con un 4-3-3, in attacco dovrebbero partire dal primo minuto Asensio, Paco e Rodrigo. Panchina per gli ‘italiani’ Suso e Albiol. Nell’Inghilterra spazio al collaudato tridente con Kane, supportato da Sterling e Rushford.
SPAGNA (4-3-3)
: De Gea; Azpilicueta, Sergio Ramos, Nacho, Marcos Alonso; Ceballos, Busquets, Saul; Asensio, Paco Alcacer, Rodrigo. A disposizione: Kepa, Pau Lopez, Castro, Raul Albiol, Bartra, Gayà, Rodri, Thiago Alcantara, Koke, Morata, Suso, Aspas. Ct: Luis Henrique.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Alexander-Arnold, Maguire, Chilwell; Barkley, Dier, Winks; Rushford, Kane, Sterling. A disposizione: Butland, Bettinelli, Trippier, Dunk, Gomez, Maddison, Mount, Chalobah, Sancho. Ct: Gareth Southgate.

 

  •   
  •  
  •  
  •