Gremio-River Plate 1-2 (Video Gol Copa Libertadores): impresa di Gallardo, i Millionarios vanno in finale

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

River Plate – Foto Getty Images© per SuperNews

Gremio-River Plate, impresa dei Millionarios. “Napoleon” Gallardo conquista l’Arena do Gremio. Incredibile il finale del ritorno della prima semifinale di Copa Libertadores 2018. All’82’ i campioni in carica del Gremio erano in vantaggio per 1-0, grazie al gol segnato da Leo Gomes nel primo tempo. Poi succede di tutto. Prima Borre pareggia di testa beffando l’incerto Grohe. All’86’ viene fischiato un calcio di rigore per il River. L’arbitro consulta il Var, ci vogliono 9 minuti per battere il penalty. Martinez resta freddo e spiazza Grohe. 13 minuti di recupero non bastano al Gremio per pareggiare. Il River Plate è in finale di Copa Libertadores. Ancora una volta.

VIDEO GOL HIGHLIGHTS GREMIO-RIVER PLATE | COPA LIBERTADORES

https://www.youtube.com/watch?v=pMDfOYGrXXY

Gremio-River Plate, un biglietto per la finale. Quando in Italia sarà l’1.45 della notte tra martedì 30 ottobre  e mercoledì 31 ottobre ci sarà il fischio d’inizio della prima semifinale di ritorno della Copa Libertadores 2018. All’Arena do Gremio si sfidano gli uomini di Renato Gaucho e il River Plate di Marcelo Gallardo. All’andata i brasiliani si sono imposti al Monumental per 1-0, un risultato che li pone nel ruolo naturale di favoriti per la qualificazione. Il Gremio è alla ricerca di un clamoroso bis in Copa Libertadores, impresa riuscita per l’ultima volta al Boca Juniors di inizio millennio. Il River Plate è chiamato ad una vera e propria impresa sportiva: vincere in casa dei campioni in carica del Sudamerica. In Copa Libertadores non vale la regola del gol doppio segnato in trasferta. In caso di 0-1 per i Millionarios si andrà direttamente ai calci di rigore.

Leggi anche:  Calcio femminile a Tokyo 2020: chi saranno le campionesse olimpiche?

Gremio-River Plate, le probabili formazioni. QUI GREMIO – Renato conferma quasi in toto l’undici sceso in campo al Monumental ma deve fare a meno dell’argentino Kannemann, trattato in estate dal Cagliari: l’ex San Lorenzo è squalificato e sarà rimpiazzato da uno tra Bressan e Paulo Miranda. Rientra Everton, assente all’andata: a fargli spazio sarà Alisson. Ancora out invece Luan, che non dovrebbe recuperare da un guaio muscolare. QUI RIVER PLATE – Gallardo non sarà in panchina. Il tecnico è stato  squalificato dalla CONMEBOL per aver fatto rientrare per due volte in ritardo la squadra dall’intervallo. Napoleon ha più di un dubbio in relazione alla formazione da schierare all’Arena do Gremio, ma nemmeno lui dovrebbe discostarsi troppo da quella vista all’andata: in attacco potrebbe però vedersi l’ex genoano Pratto al posto di Scocco, mentre Nacho Fernandez insidia Quintero. 

Leggi anche:  Euro 2020, dove vedere Germania-Ungheria: streaming e diretta tv in chiaro?

Gremio-River Plate, come seguire il match in tv e streaming

Gremio-River Plate, le info su diretta televisiva e streaming. La prima semifinale di ritorno della Copa Libertadores 2018 potrà essere seguita in diretta e in esclusiva su DAZN. Il calcio d’inizio è in programma all’1.45 della notte tra martedì e mercoledì. Chi passa il turno affronterà in finale la vincente del confronto tra Palmeiras e Boca Juniors, all’andata gli Xeneides argentini si sono imposti per 2-0 alla Bombonera.

Gremio-River Plate, i precedenti. Si tratta del diciannovesimo confronto diretto nella storia di Gremio-River Plate. I 18 precedenti vedono una netta supremazia dei brasiliani, che si sono imposti in 10 occasioni contro le 6 vittorie degli argentini e due pareggi. Il Gremio ha già eliminato il River dalla CopLibertadores nel 2002 anche se in quell’occasione si trattava di quarti di finale: vittoria per 2-1 a Buenos Aires e per 4-0 a Porto Alegre.

  •   
  •  
  •  
  •