Roberto Mancini – Foto Getty Images © scelta da SuperNews
Mancini, crisi di vittorie per l‘Italia. Sei partite da c.t. azzurro e solo una vittoria, contro l‘Arabia Saudita il 28 maggio scorso. Dal punto di vista dei risultati non è stato certo un bell’inizio quello di Roberto Mancini sulla panchina dell‘Italia. A Genova contro l‘Ucraina gli azzurri hanno giocato una buona partita, ma la vittoria non è comunque arrivata. I numeri condannano la Nazionale italiana. Chiellini e compagni non vincono una partita ufficiale da un anno, contro l’Albania. Con Mancini allenatore gli azzurri hanno segnato due gol solo con l’Arabia Saudita e hanno subito sempre almeno una rete. In tutto ciò domenica contro la Polonia c’è una partita da dentro o fuori in Nations League. Che ci fosse bisogno di tempo per ripartire dopo i disastri dell’era Ventura era chiaro. Ma forse ci si aspettava qualcosa in più da Mancini.
Mancini, critiche su Twitter di Biasin e Ziliani
Puntuali sono arrivate le critiche sull’Italia di Mancini dei vari addetti ai lavori. Uno dei più velenosi, manco a dirlo, è stato Paolo Ziliani. “Mancini, che dal 2004 in campo europeo si è dimostrato una pippa di allenatore pur avendo allenato Inter, Manchester City, Galatasaray e Zenit, conferma il suo tocco della medusa anche come c.t. azzurro”, così ha scritto su Twitter il giornalista de Il Fatto Quotidiano.
Gli ha fatto eco Fabrizio Biasin:”Sei partite da c.t., una sola vittoria (2-1 contro l’Arabia Saudita): è vero che l’Italia ha tanti problemi e serve tempo, ma è anche vero che ad oggi Mancini non ne ha risolto neppure uno”. Critiche a cui domenica potrà rispondere sul campo della Polonia. Sarebbe anche ora.
Sei partite da ct, una sola vittoria (2-1 contro l'Arabia Saudita): è vero che l'#Italia ha tanti problemi e serve tempo, ma è anche vero che ad oggi #Mancini non ne ha risolto neppure uno.#ItaliaUcraina
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) October 10, 2018