Italia-Ucraina, Mancini soddisfatto a metà:"Stufi di non vincere"
Soltanto 1 a 1 contro l'Ucraina. L'Italia di Mancini non riesce più a vincere ed esce dal Ferraris con qualche fischio. A fine partita Mancini ha cosi analizzato la partita:
"Dobbiamo essere più cinici quando hai possibilità di segnare. Abbiamo fatto una fatica enorme per andare in vantaggio, alla seconda occasione i nostri avversari hanno segnato subito"
La vittoria manca ormai da troppo tempo, sembra una maledizione. L'Italia manovra ma stenta a decollare. Mancini sulle vittoria che non arriva si è cosi espresso:
"Tutti ci siamo stufati di non vincere, stasera era un'amichevole qui al Ferraris, speriamo di riniziare da domenica. Credo che però la squadra abbia fatto 55 minuti bene, con i cambi poi ci sono cose che non vanno più, le posizioni si tengono di meno. Abbiamo cercato di fare gol, la squadra alla fine si è allungata"
Contro l'Ucraina Mancini si è affidato ad un attacco a tre punte senza un attaccante di ruolo. Il tecnico degli azzurri si è cosi espresso:
"I tre sono stati bravi, non danno riferimenti, si muovono molto in campo e poi credo che possa farlo un centravanti classico. Si può fare anche questo. Per la prima volta. Abbiamo fatto solo un allenamento, credo siano andati veramente bene nel complesso della partita"