Juventus-Fiorentina 0-1 (Video Gol Highlights), le viola vincono la Supercoppa Italiana Femminile

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Juventus-Fiorentina, alle viola la Supercoppa Italiana.  Un gol di Ilaria Mauro nel secondo tempo decide la sfida del Picco di La Spezia. Le ragazze viola alzano il primo trofeo del calcio femminile italiano. Per la Juventus un altro boccone amaro dopo l’eliminazione in Champions League.

Juventus-Fiorentina, chi alzerà la Supercoppa Italiana a La Spezia? Il calcio femminile italiano assegna questa sera il primo trofeo stagionale. Di fronte Juventus-Fiorentina. Una storica rivalità del calcio maschile che può rivivere anche in quello femminile. Calcio d’inizio alle 20:45, allo Stadio Picco di La Spezia. Le campionesse d’Italia della Juventus sfidano la Fiorentina, in un match che promette di regalare emozioni. Le bianconere hanno il dente avvelenato per la recente eliminazione in Champions League, turno invece superato dalle ragazze viola. La Juventus ha cominciato molto bene il campionato, vincendo le prime due giornate di campionato. La Fiorentina invece nell’ultimo turno di Serie A Femminile è stata sconfitta per 3-2 dal Milan di Carolina Morace. Le ragazze viola, oltre alla forza dell’avversario, hanno certamente risentito dell’impegno di Champions League.

Leggi anche:  Ziliani punge CR7 sul lancio della maglia: "Se lo fa Balotelli è un dannato, se lo fa Ronaldo...". Ecco tutti i tweet

Juventus-Fiorentina, le parole di Rita Guarino alla vigilia. L’allenatrice juventina ha parlato alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana Femminile. Superare il turno in Champions League era un obiettivo – ha spiegato l’allenatrice della Juventus -. Ora restano aperti tutti gli altri obiettivi a partire dalla partita di domani: un passo alla volta, una partita alla volta. Per dare la caccia al primo trofeo stagionale Guarino dovrebbe recuperare la capitana Sara Gama: “Ha avuto un problema che è in via di risoluzione, dovrebbe far parte della gara. Le ragazze sono rientrate mercoledì dagli impegni con la Nazionale, ma la partita è stata preparata bene, sono due squadre a trazione anteriore. Dovrebbe essere una bella partita”.

Juventus-Fiorentina, come seguire il match in tv e streaming

Juventus-Fiorentina, info sulla diretta televisiva e streaming. La finale di Supercoppa Italiana Femminile sarà trasmessa in diretta alle 20:45 dalla Rai. In particolare il match potrà essere seguito su RaiSport+ (canale 227 di Sky, 57-58 del digitale terrestre). La partita sarà visibile anche in streaming sul sito Raiplay.it.

Leggi anche:  Ziliani contro Maresca: "CR7 non espulso per un calcio in faccia a Cragno, a Ibra rosso diretto per proteste"

Il weekend di calcio femminile non propone solo Juventus-Fiorentina. Domani ci sarà infatti la 3.a giornata di Serie A. Il programma propone la sfida al vertice tra Sassuolo Milan (anticipo ore 12.30, diretta SKY Sport Serie A), appaiate al comando a punteggio pieno in coabitazione con la Juventus, attesa questa sera dalla sfida di Supercoppa contro la Fiorentina.  Alle spalle delle capolista proverà ad approfittare del turno casalingo il Tavagnacco (3 punti e una gara da recuperare) che ospita l’Atalanta Mozzanica, reduce da due sconfitte consecutive. Il calendario propone inoltre due match che si preannunciano di grande equilibrio, Hellas Verona-AS Roma e CF Florentia-Chievo Verona Valpo. Rinviate per gli impegni concomitanti Fiorentina Women-Pink Bari (5 dicembre ore 15.00); e Juventus-Orobica Bergamo (31 ottobre ore 20.30). Gli incontri di domani si disputeranno alle ore 15:00.

  •   
  •  
  •  
  •