Laura Giuliani, la donna ragno dagli occhi di ghiaccio: Juventus e Italia sono in mani sicure

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Italia Calcio Femminile – Foto Getty Images© per SuperNews

Laura Giuliani, il muro bianconero-azzurro del calcio femminile. A vederla così sembrerebbe una modella da copertina, ma quando indossa i guanti diventa una tigre. E’ Laura Giuliani, 25 anni, la guardiana della porta della Juventus e della Nazionale femminile. Nata a Milano il 25 giugno del 1993, la Giuliani è cresciuta nelle giovanili della SS Benvenuta di Bollate. Dal 2009 al 2012 ha giocato nel Como 2000, prima di trasferirsi all’estero. Dal 2012 al 2017 ha giocato in Germania con le maglie anche di Friburgo e Colonia.. Nel 2017 è stata la Juventus a riportarla in Italia. La Giuliani fa il suo esordio con la nazionale Under 19 il 5 marzo 2011, in un torneo amichevole.

L’esordio in una competizione UEFA di Laura Giuliani avviene il 30 maggio dello stesso anno nell’Europeo di categoria di Italia 2011, in Italia-Russia 2-1. Colleziona complessivamente 13 presenze con le Azzurrine Under-19. Esordisce in una competizione FIFA il 19 agosto 2012, con la maglia della formazione Under 20 contro il Brasile nel Mondiale di categoria, giocando tutte le tre gare della prima fase. Il 29 marzo 2013 viene convocata dalla nazionale per l’ultimo test amichevole prima di Euro 2013. Esordisce in Nazionale maggiore il 5 aprile dello stesso anno a Vicenza contro la Spagna, match valido per le qualificazioni dei Mondiali 2015. Da allora è titolare inamovibile della porta azzurra.

Leggi anche:  Il futuro di Tonali lontano dal Milan? Juve e.. Inter su di lui

Laura Giuliani, nata per vincere

Nella passata stagione ha contribuito in maniera significativa nel successo finale della Juventus nella Serie A Femminile. Laura Giuliani ha dimostrato il suo attaccamento alla causa bianconera giocando il match decisivo con il Brescia con un infortunio che ha poi necessitato di un intervento chirurgico. Questo per far capire il grande carattere che ha questa ragazza. Una grinta comune a tante giocatrici della Nazionale italiana femminile di calcio. La Giuliani e compagne saranno protagoniste del Mondiale 2019 in Francia. Ma prima c’è una stagione da giocare al meglio con la Juventus.

Le bianconere vorranno riscattare quanto prima le recenti delusioni in Champions League e Supercoppa Italiana, rispettivamente contro Brondby e Fiorentina. Laura Giuliani è pronta a ripartire con la sua consueta grinta. Un campionato da rivincere e un Mondiale da preparare al meglio. La ragazza dagli occhi di ghiaccio è pronta. Più che mai.

Leggi anche:  Euro2020, ecco dove si giocherà la finale della competizione: data e luogo dell'atto conclusivo

Una foto tratta dal profilo Instagram di Laura Giuliani:

https://www.instagram.com/p/BntjeiQH_pl/?hl=it&taken-by=lauragiulianiofficial

  •   
  •  
  •  
  •