Napoli, San Paolo a rischio squalifica in Champions League. I motivi della possibile sanzione

Pubblicato il autore: Marie Morel Segui

 

Napoli – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

[caption id="attachment_363807" align="aligncenter" width="640"] Napoli – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Cattive notizie per il Napoli e i suoi tifosi

La UEFA ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti del Napoli, dopo la partita contro il Liverpool per due motivi.
La notizia è stata diffusa dal Corriere del Mezzogiorno e da  Sergio Chesi, direttore di “Goal.com”, che con un tweet ha comunicato che al club azzurro è stato contestato l’uso di fumogeni e l’occupazione abusiva delle scale che conducono alle gradinate, vietata per motivi di sicurezza.
Episodi questi che si sarebbero verificati durante l’ultima partita di Champions.
L’udienza si terrà il prossimo 18 ottobre e verrà discussa insieme ad altri due casi analoghi, che riguardano il PSG e la Stella Rossa, anch’esse sotto accusa per il lancio di fumogeni e per incidenti avvenuti tra le tifoserie.
Non dimentichiamo che sul San Paolo pende già un giorno di squalifica con pena sospesa e un’ulteriore condanna comprometterebbe la partita contro il PSG, che è in programma per il 6 novembre alle 21 a Fuorigrotta. .
Sarebbe una grande delusione per i tifosi, che attendevano quest’evento per vedere il ritorno al San Paolo di Edison Cavani, attualmente in carica al PSG.
Sarebbe anche un danno non indifferente per la Società, che grazie al successo della partita Napoli-Liverpool ha incassato una bella cifra, nonostante lo stadio non fosse traboccante, ma destinata ad aumentare vertiginosamente in vista della prossima sfida di Champions League.
L’ entusiasmo dilagante che ha investito la tifoseria e il  ritorno del Matador, infatti, fanno auspicare un tutto esaurito al San Paolo il prossimo 6 novembre.
Esiste, tuttavia, un precedente che fa ben sperare che il Napoli possa cavarsela pagando solo un ammenda. Nel 2017, infatti, nella sfida contro il Real Madrid, si verificarono incidenti analoghi e il club azzurro fu condannato a pagare una multa di 38.000 euro.

https://calcio.fanpage.it/uefa-perche-il-napoli-rischia-la-squalifica-del-san-paolo-in-champions/

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Juventus, uno tra Dybala e Ronaldo è di troppo: fissati gli incontri per decidere il futuro
Tags: ,