Partite Champions League, programma e orari oggi 3 ottobre: Napoli-Liverpool il clou, Inter con il Psv

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui

 

Foto Getty Images© per SuperNews


Champions League
, si torna in campo per la seconda giornata della fase a gironi del trofeo più prestigioso europeo. Si scende in campo questa sera e domani per il secondo turno della fase a girone della competizione più prestigiosa europea.

Partite Champions League, calendario oggi 3 ottobre

Match clou di Champions League di mercoledì 3 ottobre quello del ‘San Paolo’ di Napoli con gli uomini di Carlo Ancelotti ospiteranno il Liverpool di Jurgen Kloop. Partenopei che vogliono dimenticare in fretta la sconfitta patita sabato scorso all’ Allianz Stadium contro la Juventus, gara persa per 3-1 dal Napoli dopo essere passato in vantaggio; d’altro canto i ‘reds’ hanno acciuffato all’89esimo il Chelsea nel big match di Premier League di sabato scorso, andato in scena a ‘Stamford Bridge’.

Leggi anche:  Torino corsaro ad Udine: Belotti sbanca il Friuli

L’altra italiana a scendere in campo in questo mercoledì europeo sarà l’Inter di Luciano Spalletti, che se la vedrà in trasferta sul campo del Psv Eindhoven. I neroazzurri vengono da 4 vittorie consecutive tra campionato e Champions League e vorranno far bene proseguendo quanto fatto di buono in queste ultime gare e sopratutto in virtù della terza gara del girone, quella complicata col Barça di Valverde. Nell’ altra gara del girone C (quello del Napoli) si affronteranno al ‘Parco dei Principi’ Psg e Stella Rossa (calcio d’inizio alle 18.55), mentre nel girone B (quello dell’Inter) andrà in scena una delle gare interessanti del programma, ovvero la sfida tra Tottenham e Barcellona. Il programma della giornata di mercoledì oltre a Psg-Stella Rossa sarà aperto dal match tra Lokomotiv Mosca e Schalke. Chiudono il programma della due giorni di Champions League Atletico Madrid-Club Brugge, Borussia Dortmund-Monaco e Porto-Galatasaray.

Leggi anche:  Euro 2020: la Uefa al lavoro per il piano vaccini

Partite Champions League, calendario martedì 2 ottobre

La prima a scendere in campo in questa tornata di gare sarà la Juventus di Max Allegri, che alle 18.55 ospiterà all’Allianz Stadium lo Young Boys, campione di Svizzera. Contro gli svizzeri non ci sarà Cristiano Ronaldo, squalificato per una giornata a seguito dell’ espulsione maturata  per ‘tirata di capelli’ al colombiano del Valencia Murillo. Per gli svizzeri occasione unica di varcare un palcoscenico importante come l’Allianz. Nell’altra gara del girone all ‘Old Trafford’ (si gioca alle 21) il Manchester United di Mourinho, ospiterà il Valencia, United che nella prima gara ha battuto lo Young Boys.

L’altra italiana a scendere in campo questa sera sarà la Roma di Di Francesco che all’ Olimpico ospiterà il Viktoria Plzen, giallorossi che vogliono dimenticare la scoppola subita al Bernabeu, ma hanno il morale alto dopo il successo nel derby. Nell’ altra gara del girone trasferta in Russia per il Real Madrid, che sarà ospite del Cska Mosca. Oltre la Juventus alle 18.55 si giocherà Hoffenheim-Manchester City, trasferta delicata per i  ‘citizens’ che dovranno vincere o per lo meno non perdere, visto che hanno già perso la prima sfida contro il Lione. Lione che ospiterà alla ‘Groupama Arena’ di Lione il sempre tembile Shakhtar Donetsk. Le altre due gare in programma  quest’oggi sono Aek-Benfica e Bayern-Ajax.

Leggi anche:  Dove vedere Betis-Atletico Madrid, streaming Liga e diretta tv DAZN?

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: