Partite Champions League programma oggi 24 ottobre: Psg-Napoli e Barcellona-Inter alle 21

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui

Sadio Mane – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Champions League, che ritorna ad illuminare le notti europee del martedì e del mercoledì. Dopo la sosta per le nazionali, si scende in campo oggi e domani per le partite del terzo turno della fase a gironi della competizione più importante del panorama europeo.

Il piatto forte del mercoledì europeo è offerto da due grandi sfide che vedranno coinvolte due squadre italiane, Napoli e Inter. Il Napoli sarà ospite del Psg al ‘Parco dei Principi’ (calcio d’inizio alle ore 21), mentre l’Inter è attesa al Camp Nou dal Barcellona di Valverde a Per quanto riguarda il Napoli, i partenopei guidano il girone C davanti alla coppia Liverpool-Psg, chiude il gruppo la Stella Rossa. Focalizzando l’attenzione sul girone B dell’Inter, i nerozzurri sono al comando del girone a punteggio pieno insieme proprio agli avversari di domani, il Barcellona che per l’occasione sarà orfano di MessNell’ altra gara del girone G il Real Madrid di Lopetegui ospita davanti al pubblico del ‘Bernabeu’ il Viktoria Pilzen (calcio d’inizio alle ore 21). Oltre Young Boys-Valencia l’altra gara di giornata che si disputerà alle 18.55 è l’incontro valido per il gruppo E tra i padroni di casa dell’ Aek Atene e il Bayer Monaco; l’altra gara del girone andrà in scena alla ‘Johan Cruyff Arena’ (ex Amsterdam Arena) tra i lancieri dell’ Ajax e i portoghesi del Benfica. Chiudono il programma odierno Hoffenheim-Lione e Shakhtar-Manchester City.
nel match di Liga contro il Siviglia e ne avrà per circa 3 settimane. Nelle altre due gare che riguardano i gironi B e C, il Tottenham sarà ospite del Psv Eindhoven (calcio d’inizio alle ore 18.55) in una gara delicata e probabilmente chi perde può già dire addio al passaggio del turno, mentre nel girone C (quello del Napoli) ad ‘Anfield’ i reds di Klopp ospitano la Stella Rossa.

Leggi anche:  Ramsey attacca la Juventus. Ecco le parole del gallese

L’altra gara che si disputerà alle ore 18.55 è il match tra Club Brugge e Monaco, ultime a quota 0 nel girone A; l’altra gara del girone e che mette in palio la leadership del girone è quella tra Borussia Dortmund e Atletico Madrid che si disputerà alle ore 21 al’ Signal Iduna Park’ di Dortmund. Le ultime due gare che chiudono il programma del mercoledì sono Galatasaray-Schalke e Lokomotiv Mosca-Porto.

Partite Champions League, calendario oggi 23 ottobre

Match clou di Champions League di martedì 23 ottobre è l’incontro che si disputerà all’ ‘Old Trafford’ fra i ‘red devils’ di Josè Mourinho e la Juventus di Max Allegri (calcio d’inizio alle ore 21). Entrambe le squadre fanno parte del girone H del torneo e questo girone vede la Juventus al comando del raggruppamento dopo due giornate a punteggio pieno, United che segue a quota 4, chiudono il girone Valencia (1 punto) e Young Boys (0 punti). Nell’ altra gara del girone alle 18.55 allo ‘Stade de Suisse’ di Berna i padroni di casa dello Young Boys ospitano gli spagnoli del Valencia.
L’ altra italiana a scendere in campo in questo martedì è la Roma di Eusebio Di Francesco, che all’ ‘Olimpico’ riceve il Cska Mosca, giustiziere del Real Madrid nello scorso turno, il match tra giallorossi e moscoviti si disputerà alle 21.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: