River Plate-Gremio 0-1 (Video Gol Copa Libertadores): brasiliani ad un passo dalla finale

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Gremio – Foto Getty Images© per SuperNews

River Plate-Gremio, brasiliani ad un passo dalla finale. Un gol di Michel nel secondo tempo ha deciso la sfida del Monumental. Gli uomini di Renato Gaucho, campioni in carica, si confermano squadra forte e quadrata. Tra una settimana il ritorno a Porto Alegre.

VIDEO GOL HIGHLIGHTS RIVER PLATE-GREMIO | COPA LIBERTADORES

https://www.youtube.com/watch?v=J2ypAQeegxs

River Plate-Gremio, scontro tra titani. Sono rimaste in quattro a contendersi la Copa Libertadores 2018. Due argentine e due brasiliane, come nella migliore tradizione sudamericana. Quando in Italia saranno le 2:45 della notte tra martedì e mercoledì al Monumental di Buenos Aires scenderanno in campo il River Plate e il Gremio. I Millionarios di Marcelo Gallardo contro i detentori del trofeo di Renato Gaucho. I due allenatori sono due istituzioni per le rispettive squadre. Entrambi hanno vinto la Copa Libertadores sia da giocatore che da allenatore delle due squadre. Le due squadre vivono momenti non troppo felici nei rispettivi campionati. Il River ha perso nell’ultimo turno del campionato argentino, contro il Colon per 1-0. 2 punti nelle ultime tre partite per il Gremio nel Brasilerao. I ragazzi di Renato Gaucho hanno ormai abbandonato le velleità di diventare campioni del Brasile 2018.

Leggi anche:  Nico Gonzalez alla Fiorentina: cifre e dettagli dell'accordo

River Plate-Gremio, le probabili formazioni. Gallardo potrebbe puntare sulla doppia punta con Borrè accanto a Scocco, mentre Quintero e Martinez agiscono partendo dalle corsie esterne. Capitan Ponzio e Palacios a fare da schermo davanti alla difesa. Renato Gaucho sembra aver deciso buona parte della formazione titolare con i soli ballottaggi sulla trequarti: Thaciano si gioca una maglia dal primo minuto con Matheus Henrique e Jean Pyerre dietro la prima punta Jael. Dubbio Ramiro-Pepè sulla destra, confermata invece la coppia Maicon-Cicero in mediana.

River Plate-Gremio, come seguire il match in tv e streaming

River Plate-Gremio, diretta tv e streaming. La prima semifinale d’andata della Copa Libertadores 2018, l’altra è Boca Juniors, potrà essere seguita in esclusiva su Dazn. Il calcio d’inizio è previsto per le 2:45 italiane. Il ritorno in programma a Porto Alegre nella notte italiana tra martedì 30 e mercoledì 31 ottobre: calcio d’inizio alle 1.45.
Le due squadre si ritrovano in Copa Libertadores a 16 anni dall’ultimo confronto. Allora si giocavano gli ottavi di finale. I due match furono vinti entrambi dal Gremio: 2-1 al Monumental e 4-0 al ritorno a Porto Alegre.

Leggi anche:  Sky o Rai 1? Dove vedere Italia Galles Euro2020: streaming e diretta tv

River Plate Gremio, le statistiche del match

River Plate-Gremio, i numeri della partita.I padroni di casa rimangono imbattuti in casa nella Libertadores di questa stagione, dove hanno un record di 3 vittorie e 2 pareggi. La loro ultima partita casalinga è stata una vittoria per 3-1 sull’Independiente nei quarti di finale. Sia il River che il Gremio hanno incontrato solo squadre argentine nelle fasi a eliminazione diretta. I Millonarios  hanno superato il Racing Avellaneda negli ottavi e l’Independiente nei quarti di finale, mentre il Gremio ha eliminato l’Estudiantes (ottavi) e l’Atlético Tucumán (quarti). Queste due squadre si sono incontrate sei volte prima, con il Gremio che guida il testa a testa (4 vittorie, 2 sconfitte). Di queste sei partite, cinque hanno prodotto più di 2 gol e quattro hanno visto segnare entrambe le squadre.

  •   
  •  
  •  
  •