Roma-CSKA Mosca: scontri tra tifosi prima del match. Accoltellato un russo

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Roma – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Non è cominciata nel migliore dei mondi la serata nella capitale, dove purtroppo i tifosi della Roma e del CSKA Mosca sono venuti a contatto e si sono scontrate sia a Piazza Mancini che in Ponte Duca D’Aosta con la polizia che è stata costretta a fare delle cariche di alleggerimento per evitare che la situazione degenerasse. Per ora ci sono quindici tifosi giallorossi fermati e identificati più tre fermi in Questura, due russi e un romanista, dove la loro posizione è al vaglio degli investigatori. Da segnalare purtroppo anche un tifoso moscovita accoltellato.

Purtroppo la gara era ad alto rischio a causa dell’ultimo precedente datato settembre 2014, quando ci furono degli scontri tra tifosi dove alcuni del CSKA rimasero feriti. Oggi ci sono un migliaio di tifosi ospiti, di cui 200 segnalati come pericolosi e alcuni di loro sono stati respinti sia ieri che oggi negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino perchè colpiti da Daspo internazionale.
Per la città di Roma sarà una notte lunga sopratutto quando i tifosi moscoviti dovranno uscire dallo stadio e tornare negli aeroporti sperando che il buon senso prevalga.

Leggi anche:  Dove vedere Milan Genoa Primavera, streaming gratis e diretta TV in chiaro

Come se non bastasse alla fermata “Repubblica” della metropolitana, una ventina di tifosi russi sono rimasti feriti, di cui cinque portati in ospedale con il codice rosso, per il crollo della scala mobile. Da come sembra la maggior parte di loro era ubriaca e hanno cominciato a saltare sulla scala intonando cori, e provocando così la rottura della scala, che ha trascinato alcuni tifosi negli ingranaggi ed ora di uno di loro rischia addirittura la semi amputazione di un piede.

Da segnalare che oltre al presidio dei due aeroporti, dalle 19 di ieri e fino alle 7 di domani c’è il divieto assoluto di vendita da asporto (e trasporto in luoghi pubblici) di bevande in bottiglia o contenitori in vetro nel centro storico e nell’area di Piazzale delle Canestre.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: