Serie A, probabili formazioni Samp-Sassuolo: Giampaolo senza Regini, nei neroverdi out Boateng

Pubblicato il autore: Davide Corradini Segui

Kevin Prince Boateng – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

 

La nona giornata di Serie A si chiude con questa sera, con il Monday Night di Marassi: la Sampdoria di Giampaolo ospita il Sassuolo di De Zerbi, che deve fare a meno dell’ attaccante Kevin-Prince Boateng, rimasto a casa a causa di un problemino al ginocchio. Al suo posto sarà Babacar la prima punta.

Dopo il Derby di Milano, o chiamato anche Derby della Madonnina, la 9a giornata del campionato di Serie A si chiude questa sera con un match in chiave Europa. A Marassi, fischio d’inizio ore 20.30, c’è Sampdoria-Sassuolo: i neroverdi, guidati dal tecnico bresciano Roberto De Zerbi, fanno visita ad una squadra contro cui i neroverdi hanno vinto 3 delle ultime 5 sfide giocate a Genova, riuscendo a trovare sempre la via del gol. Sarà così anche questa sera? La troupe emiliana dovrà però fare i conti con la difesa di Giampaolo, che ha subito soltanto quattro reti, senza mai incassare più di un gol di scarto.

Leggi anche:  Serie D, Lavello Taranto 2-3: i rossoblù conquistano la promozione in Serie C

La situazione in casa Sampdoria: torna Saponara

In casa Samp sono 24 i convocati da Giampaolo, assente causa infortunio (rientro previsto nel 2019) Parigini. La vittoria di Bergamo potrebbe aver indotto mister Giampaolo a riconfermare l’undici che ha superato l’Atalanta prima della sosta, quindi probabile un 4-3-1-2: In difesa spazio al match winner Tonelli, che dovrebbe far coppia con Andersen insieme a Bereszynski e Murru. In mediana Ekdal farà da regista, in coppia con Linetty e Praet. In attacco il ballottaggio è tra Caprari e Ramirez, con il primo favorito. Torna a disposizione Saponara, ma dovrebbe partire certamente dalla panchina. Defrel e Quagliarella confermati dall’ inizio.

La situazione in casa Sassuolo: assente Boateng

De Zerbi è in piena emergenza: oltre allo squalificato Rogerio, assenti anche Boateng, Boga e Duncan. Il tecnico dovrebbe optare per un 3-4-3 con Marlon-Ferrari e Magnani in difesa dietro a Consigli, a centrocampo Lirola sicuro del posto alla destra, mentre c’è il ballottaggio tra Adjapong e Di Francesco per la zona sinistra. In mediana capitan Magnanelli favorito su Locatelli, che non è apparso convincente nelle ultime due gare. In attacco tridente composto da Berardi, Babacar e Djuricic.

Leggi anche:  Roma, al via l'accelerata per l'attaccante svedese

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-SASSUOLO

 

PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Linetty, Ekdal, Praet; Caprari; Defrel, Quagliarella.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Bourabia, Magnanelli, Di Francesco; Berardi, Babacar, Djuricic.

  •   
  •  
  •  
  •