Sky pronta ad acquistare Mediaset Premium: le modalità dell’operazione

Pubblicato il autore: Giuseppe Biscotti Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews


Sky sta per acquistare Mediaset Premium. 
Ci sono grandi novità in vista nel mondo delle pay tv con un accordo siglato da mesi che potrebbe sancire il passaggio di consegne della piattaforma televisiva. Ricordiamo che Sky era sbarcata sul digitale terrestre lo scorso 30 marzo e aveva arricchito la programmazione con la visione dei canali cinema di Mediaset Premium, comprese le esclusive Warner Bros Universal. Il prossimo 1 novembre dovrebbe esserci la vendita della piattaforma Premium con i dettagli che sono stati rivelati da Il Sole 24 Ore. Si legge infatti nell’articolo del quotidiano di finanza: “Se il gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi decide di vendere ciò che ha già inserito nel veicolo societario R2, controllato al 100%, Sky deve comprare. La finestra per esercitare l’opzione put è compresa fra l’1 e il 30 novembre. Mediaset, a quanto risulta al Sole 24 Ore, avrebbe deciso di provvedere subito”.

Sky ingloba Mediaset Premium, i dettagli dell’operazione. Il Sole 24 Ore ha svelato alcuni retroscena sull’operazione che dovrebbe concretizzarsi a breve: “Tecnicamente si assisterà a un reverse outsourcing agreement. In sostanza: ora c’è un accordo in base al quale Mediaset ospita sulla propria piattaforma l’offerta digitale terrestre di Sky; a operazione conclusa, sarà Sky a ospitare Mediaset. Tutto possibile però, sempre per gli accordi di marzo, solo se l’Antitrust darà l’ok incondizionato. Sarà venduta a Sky l’infrastruttura su cui poggia il tutto e la parte “operation” comprensiva di gestione del billing, del customer care, del marketing, della parte tecnologica“.

Leggi anche:  Dove vedere Juventus Genoa streaming e diretta Tv Serie A

L’app DAZN ora è disponibile su Sky Q. C’è una grande novità per gli abbonati alla pay tv satellitare che ora potranno accedere all’applicazione del gruppo Perform tramite i decoder di ultima generazione. L’app DAZN compare da qualche giorno sull’homepage dello Sky Q e basta semplicemente inserire le credenziali al login per poter seguire gli eventi esclusivi in streaming.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,