Boca Juniors-River Plate streaming Dazn e diretta tv finale Copa Libertadores, oggi dalle 20

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Boca Juniors-River Plate, la Gran Final. E’ arrivato il giorno, questa sera alle ore 20 italiane va in scena il primo atto della finale 2018 della Copa Libertadores. Un match che si doveva giocare ieri, ma che è stato spostato a causa di un nubifragio che ha allagato Buenos Aires. In campo il Boca Juniors di Guillermo Barros Schelotto e il River Plate di Marcelo Gallardo.Il mondo non è pronto per questa partita”, questa frase di un tifoso argentino su Twitter, fa capire che lo scontro tra Xeneides gialloblu e Millionarios biancorossi è più di una semplice partita di calcio. Una finale inedita per la Copa Libertadores, che dall’anno prossimo vedrà la finale giocata in una partita secca in campo neutro. Anche questo è un segno del destino. In semifinale il Boca ha eliminato il Palmeiras, il River i campioni in carica del Gremio. Il match di ritorno all’Arena do Gremio è già consegnato agli annali del calcio sudamericano.

Leggi anche:  Euro 2020, dove vedere Spagna-Polonia: streaming e diretta tv in chiaro?

Boca Juniors-River Plate, le curiosità del match. Sia questa sera alla Bombonera che tra due settimane al Monumental non si saranno tifosi ospiti. Una decisione difficile, ma inevitabile. Sopratutto pensando a quanto accaduto nel 2015, quando alla Bombonera i tifosi del Boca aggredirono i giocatori del River con dello spray urticante. Gallardo non sarà in panchina, né questa sera e né al ritorno. Il tecnico platense è stato squalificato per 4 giornate e non potrà neanche entrare allo stadio. Napoleon cerca il secondo successo da tecnico nella Copa Libertadores. Schelotto insegue il primo alloro da tecnico in Libertadores, dopo che da giocatore ha vinto il trofeo 4 volte con la maglia del Boca. El Mellizo Schelotto contro Napoleon Gallardo, la Gran Final si deciderà anche in panchina.

Leggi anche:  Euro 2020, cresce l'entusiasmo intorno all'Italia di Mancini

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA CRONACA IN TEMPO REALE DI BOCA JUNIORS-RIVER PLATE

Boca Juniors-River Plate, come seguire il match in tv e streaming

Boca Juniors-River Plate, info diretta tv e streaming. Il primo atto della Gran Final prenderà il via alle ore 20 italiane, le 16 in Argentina. Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da DAZN. La piattaforma che opera in streaming offrirà l’evento con la telecronaca di Massimo Callegari e Stefano Borghi. Niente diretta tv in chiaro su altri canali. Gli utenti che si registrano su DAZN possono vedere gratis Boca Juniors-River Plate  usufruendo del mese di visione gratuite dei contenuti in palinsesto.  La partita di ritorno verrà disputata il 24 novembre al Monumental.

Boca Juniors-River Plate, i protagonisti attesi. Tanti i giocatori che possono decidere il primo atto della Gran Final. Nel Boca c’è Pavón, con la sua genetica eccezionale, i suoi strappi micidiali. C’è Carlitos Tévez, redivivo trascinatore, scappato dalla Cina dove si era rifugiato per vivere il calcio con più serenità, meno pressioni, proprio nel momento in cui si è reso conto che erano le pressioni a farlo rendere al massimo. E c’è un altro resuscitato da Schelotto, Mauro Zárate, e Ramón “Wanchope” Ábila. Nel River è più importante il collettivo dei singoli. Il portiere Armani, il difensore centrale Maidana, Sergio Perez a centrocampo e Pratto-Martinez davanti. Gallardo si affiderà a loro per tentare il suo bis personale da tecnico nella Copa Libertadores. Contro il nemico di sempre. La storia del Superclasico è pronta ad essere riscritta. Una volta per sempre.

  •   
  •  
  •  
  •