Convocati Di Biagio per l’Under 21: manca Pinamonti, si punta su Cutrone

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

Patrick Cutrone – Foto Getty Images© per SuperNews

L’Under 21 di Luigi di Biagio, seguendo le orme della nazionale maggiore, approfitterà della sosta del campionato per disputare due amichevoli di lusso contro i pari età di Germania e Inghilterra, rispettivamente a Ferrara e Reggio Emilia.

Per l’occasione il tecnico degli azzurrini ha convocato alcuni beniamini che giocano nella Spal, squadra di Ferrara, e nel Sassuolo, squadra di Modena che ha però il suo stadio di rpoprietà a Reggio Emilia (Mapei Stadium).

I calciatori in questione sono Claud Adjapong e Manuel Locatelli del Sassuolo, e Kevin Bonifazi della Spal. In difesa spicca il nome di uno degli eroi della grandissima vittoria dell’Atalanta sull’Inter, ovvero Gianluca Mancini, autore anche di un bellissimo gol e naturalmente quello del romanista Nicolò Zaniolo, su cui sia Di Biagio che Di Francesco puntano moltissimo e che sicuramente avrà le opportunità di mettersi in mostra.

Leggi anche:  Nuno Tavares nel mirino del Napoli: offerta al Benfica

Tra gli attaccanti non compare il nome di Andrea Pinamonti, che nel Frosinone, pur non partendo titolare, sta facendo molto bene e sta facendo guadagnare punti alla formazione ciociara. In difesa di Di Biagio occorre comunque dire che Pinamonti non  titolare inamovibile del Frosinone e che davanti  a lui c’è un’accanita concorrenza, rappresentata dal milanista Patrick Cutrone e dallo juventino Moise Kean, senza dimenticare Orsolini, Parigini e Daniele Verde, in pratica un reparto che può dare molto al 433 di Di Biagio.

Convocati Di Biagio per l’Under 21: la lista

Portieri: Emil Audero (Sampdoria), Alessandro Plizzari (Milan), Simone Scuffet (Udinese);

Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Alessandro Bastoni (Parma), Kevin Bonifazi (Spal), Arturo Calabresi (Bologna), Davide Calabria (Milan), Fabio Depaoli (Chievo Verona), Sebastiano Luperto (Napoli), Gianluca Mancini (Atalanta), Giuseppe Pezzella (Udinese), Filippo Romagna (Cagliari);

Leggi anche:  Donnarumma al PSG, stamattina le visite mediche

Centrocampisti: Gaetano Castrovilli (Cremonese), Manuel Locatelli (Sassuolo); Rolando Mandragora (Udinese), Alessandro Murgia (Lazio), Matteo Pessina (Atalanta), Luca Valzania (Atalanta), Nicolò Zaniolo (Roma);

Attaccanti: Patrick Cutrone (Milan), Moise Kean (Juventus), Antonino La Gumina (Empoli), Riccardo Orsolini (Bologna), Vittorio Parigini (Torino), Daniele Verde (Real Valladolid), Luca Vido (Perugia).

  •   
  •  
  •  
  •