De Laurentiis polemico: “Errori arbitrali e Var? Mi viene da pensare male. Avrei potuto fare una causa milionaria”

Pubblicato il autore: Giuseppe Biscotti Segui
during the pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 7, 2016 in Naples, Italy.

Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews

De Laurentiis pungente sulla questione Var. Nonostante l’introduzione dalla scorsa stagione del supporto tecnologico all’arbitro, non sono cessati del tutto gli errori che in alcune circostanze hanno scatenato tante polemiche. Tra i più critici vi è Aurelio De Laurentiis che non perde occasione per chiedere una maggiore trasparenza e regolarità nelle direzioni arbitrali. La Gazzetta dello Sport ha raccolto alcune dichiarazioni polemiche del patron del Napoli: Var? È ingiusto il fatto che non siano stati precisati i modelli applicativi e si lasci il campo alle supposizioni. Rizzoli ha parlato di 7-8 errori da inizio anno e, secondo me, è una percentuale altissima, tra l’altro ci sono un paio di arbitri ricorrenti negli errori. Va urlato che questi errori procurano danni economici e psicologici a giocatori e allenatori. Almeno una volta i tecnici dovrebbero avere la possibilità di farlo”.

Lo scudetto perso, una ferita ancora aperta per De Laurentiis. Il presidente del Napoli non ha ancora mandato giù l’esito dello scorso campionato che è stato in parte condizionato dalle sviste arbitrali di Orsato in Inter-Juventus, una partita che si è rivelata poi decisiva per le sorti dello scudetto anche dal punto di vista psicologico. De Laurentiis continua nella sua polemica: “Ripeto, è da stupidi non utilizzare la cabina di regia, altrimenti gatta ci cova, ci possono essere manovre per alterare il campionato. Sul torneo scorso avrei molto da dire. Potrei fare una causa milionaria ma non l’ho fatta. Inter-Juve e la direzione di Orsato? Non voglio pensare male. Ci manca qualche titolo? Io guardo sempre avanti e non al passato. Prima o poi dobbiamo battere la Juve”. Il presidente De Laurentiis, un personaggio sempre senza peli sulla lingua.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Moggi: "La Juve non ha mai alterato i risultati, lo hanno fatto le altre squadre. L'Inter senza Conte..."