Gattuso risponde a Salvini e sui social c’è chi propone Ringhio come leader dell’opposizione

Pubblicato il autore: giuliawhites Segui

Gennaro Gattuso – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Ormai il botta e risposta tra il tecnico del Milan Gennaro Gattuso e il ministro dell’interno e vice-premier Matteo Salvini è diventato virale sui social. I commenti sono a migliaia, e sul web nasce una nuova idea: in tanti, tifosi rossoneri e non, hanno incoronato Ringhio come leader dell’opposizione.

Il botta e risposta Gattuso Salvini

Il severo commento di Salvini dopo Lazio-Milan è stato questo: “Fossi stato in Gattuso avrei fatto qualche cambio, i giocatori erano stanchi, non capisco per quale motivo non abbia cambiato qualcosa nel secondo tempo. Comunque va bene così”. Inutile sottolineare il pungente riferimento alla preparazione di gara del tecnico del Milan. La risposta dell’ex giocatore del Milan non si è fatta attendere molto, queste le parole pronunciate da Gattuso nella conferenza post-partita: “Salvini si lamenta perché non ho fatto cambi? Sentite, io non parlo di politica perché non capisco nulla. A lui dico di pensare alla politica perché con tutti i problemi che abbiamo nel nostro Paese, se il vicepremier parla di calcio significa che siamo messi male”. Il tecnico rossonero ha poi aggiunto: “Questo è un paese incredibile. Salvini si lamenta perché non ho fatto cambi? Ha cominciato con Higuain, ora è un’abitudine, poi i biglietti del derby, continuiamo così allora”.

Ringhio nuovo leader dell’opposizione? L’idea del web

La vicenda è bastata per scatenare una dilagante ironia sui social network, uno su tutti Twitter. In molti hanno infatti individuato in Ringhio il nuovo leader e simbolo dell’opposizione al governo. Su internet sono subito apparse centinaia di immagini che ritraggono l’allenatore del Milan ed ex campione del mondo con la nazionale nel 2006 in stile Che Guevara. Il tutto accompagnato da tweet satirici sull’allenatore del Milan ma anche sulla sinistra.

Leggi anche:  Juventus, Cristiano Ronaldo non si sbilancia: "Quello che verrà, sarà per il meglio. Ora sono concentrato sull'Europeo"

Ecco alcune frasi scritte su Twitter dagli utenti: “la sinistra riparte da Che Ringhio” a “Finalmente qualcuno dice qual cosa di sinistra”, la satira si concentra anche sul PD, come un utente che scrive: “Per l’opposizione al governo giallo-verde ha fatto più Gattuso stasera che il PD dal 1° giugno”.

 

La risposta di Salvini alle parole di Gattuso in conferenza

Dopo le parole in conferenza stampa di ieri sera da parte di Gennaro Gattuso Salvini è tornato a parlare del botta e risposta a distanza avuto con il tecnico della sua squadra del cuore. Il tutto, molto probabilmente, atto a calmare il polverone alzatosi dopo le sue dirette critiche a Gattuso. Queste le dichiarazioni del Ministro degli Interni: “Gattuso è il miglior allenatore che il Milan possa avere e io ho parlato da tifoso. Diciamo che magari con qualche cambio sarebbe però finita in maniera diversa. Ho immensa stima per Gattuso come calciatore e allenatore”. Salvini è poi tornato sui suoi passi in merito alla frecciatina tirata nei confronti di Gattuso sui pochi cambi effettuati: “Quando ieri sull’1 a 0 l’allenatore della Lazio ha fatto tre cambi con tre uomini freschi e noi non abbiamo fatto manco un cambio nonostante ci stessero pressando da venti minuti, ho parlato da tifoso”.

 

Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile

 

 

  •   
  •  
  •  
  •