Inter squadra più “odiata” dai tifosi. I nerazzurri precedono Juventus e Milan

Pubblicato il autore: b37m38z14. Segui

Lautaro Martinez – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

L’Inter è la squadra più detestata dai tifosi, secondo un sondaggio effettuato da “Statista”; la Juventus invece è la più amata

La squadra più detestata dai tifosi? L’Inter. A dispetto dell’inno “Pazza Inter, amala”, la squadra di Spalletti si trova in testa alla classifica delle più odiate tra le squadre della serie A. Mentre, all’opposto, la più amata è la Juventus. Questo almeno stando a un sondaggio effettuato da “Statista”, dal titolo European Football Benchmark, che ha coinvolto 15000 tifosi dei cinque maggiori campionati europei, ovviamente italiano incluso.

Altre statistiche raccolte dal sondaggio dicono che nel nostro Paese ci sono 34 milioni di simpatizzanti per una squadra di calcio, dei quali 33 milioni sono tifosi veri e propri. Le due milanesi sono appaiate nella classifica delle più amate, con il 19%, mentre la Juventus vince anche questa particolare classifica, con il 39% delle preferenze. Dietro al Milan e all’Inter nelle preferenze dei tifosi ci sono il Napoli al 15%  e la Roma, al 13%.

Leggi anche:  Euro 2020, L'Italia chiude al primo posto

Questi numeri si riferiscono ai tifosi veri e propri, mentre se si considera la “simpatia”, che può chiamare in causa altri club oltre a quello del cuore, la Juventus in Italia raccoglie quasi la metà delle preferenze, con il 49%. Napoli e Roma sono appaiate al 37%, poi ci sono il Milan (35%), la Fiorentina (34%), l’Inter (32%) e l’Atalanta (31%).

La più detestata invece è l’Inter, con il 40% delle (non) preferenze, seguita dalla stessa Juventus (38%) e sempre dal Milan (32%) e poi dal Napoli (30%).

  •   
  •  
  •  
  •