Italia-Portogallo streaming gratis Rai Play e diretta tv: dove vedere Nations League, oggi alle 20.45

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Dove vedere Italia-Portogallo in streaming gratis e in diretta tv. Per la Nazionale di Roberto Mancini è arrivata l’ultima occasione per cercare di poter qualificarsi alla fase finale della Nations League, neonata competizione della Uefa. Ormai la salvezza e la permanenza della Lega A è stata raggiunta dopo la vittoria in Polonia e gli azzurri tenteranno il tutto per tutto per centare un traguardo giudicato impossibile all’inizio. Non sarà per nulla facile accedere alla “Final Four“, visto che bisognerebbe battere i lusitani con almeno due gol di scarto e sperare che non vincano contro la Polonia. Se l’Italia questa sera vincesse a San Siro, al di là del punteggio, dovrebbe sperare che Lewandowski e compagni battano il Portogallo bell’ultima gara del Gruppo 3. Scopriamo allora tutte le informazioni su Italia-Portogallo di Nations League: dove vederla in streaming gratis e in diretta tv, oggi 17 novembre.

Leggi anche:  Calciomercato Inter: per il dopo Eriksen c'è Calhanoglu

Italia-Portogallo, i precedenti tra le due squadre

L’ultima sfida tra gli azzurri e i campioni d’Europa in carica risale al match di andata, quando a settembre i portoghesi vinsero con il punteggio di 1 a 0 al “Da Luz” di Lisbona (gol decisivo segnato dall’ex milanista Andrè Silva). La formazione di Fernando Santos, orfana temporaneamente del suo capitano e leader Cristiano Ronaldo, è a punteggio pieno nel girone di Nations League: dopo aver sconfitto la squadra di Mancini si è imposta anche in Polonia per 3 a 2. Nei 26 precedenti totali la nostra nazionale è in vantaggio negli scontri diretti con 18 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Per quanto riguarda gli incontri disputati in terra italica, i lusitani non sono mai riusciti a vincere (un pareggio e 12 sconfitte).

Diretta tv Italia-Portogallo Nations League, dove vederla in chiaro

Questa sera a San Siro ci si attende il tutto esaurito. L’Italia tornerà nello stadio milanese a poco più di un anno dalla più grande delusione calcistica dell’era moderna: l’esclusione dal Mondiale 2018 a causa della Svezia. La diretta tv di Italia-Portogallo sarà trasmessa in esclusiva e in chiaro su Rai Uno, con collegamento dallo stadio alle ore 20.30. Il fischio d’inizio sarà alle 20.45 e ad arbitrare sarà l’olandese Danny Makelie.

Leggi anche:  Dove vedere Uruguay-Cile, streaming e diretta tv in chiaro Copa America?

Italia-Portogallo diretta streaming gratis: dove vedere il match su dispositivo mobile

Se non potrete seguire la diretta tv, sarà possibile vedere Italia-Portogallo in streaming gratis live. attraverso la piattaforma Rai Play, disponibile su pc, smartphone e tablet. Basta registrarsi e creare gratuitamente un account.

Probabili formazioni Italia-Portogallo

Roberto Mancini è determinato a confermare il blocco e il sistema di gioco con cui la Nazionale ha battuto la Polonia e ben figurato contro l’Ucraina. In porta è confermato Donnarumma, solita difesa a 4 con la collaudata coppia centrale Bonucci-Chiellini, Florenzi e Biraghi sugli esterni. Centrocampo molto tecnico con Jorginho in regia, Verratti e Barella ai suoi fianchi. In avanti la scelta è ricaduta su Immobile, con i soliti Insigne e Chiesa a supporto.
Ancora fuori Ronaldo, Fernando Santos punterà ancora su Andrè Silva centravanti nel 4-3-2-1. Nonostante l’assenza di CR7 (che potrebbe tornare nel 2019), i lusitani presentano comunque delle buone individualità come Bernando Silva del Manchester City, William Carvalho del Betis Siviglia, oltre che gli “italiani Cancelo e Mario Rui.

Leggi anche:  Berrettini-Norrie, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere finale Atp Queen's

 

  •   
  •  
  •  
  •