Juventus, allenamento pre-Valencia, Cuadrado: “Concentrati per passare il turno”

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui

Juan Cuadrado – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Questa mattina la Juventus si è riunita in allenamento, per preparare la delicata sfida di Champions League contro il Valencia, prevista per martedì 27 novembre. Ultime due partite del girone per poter accedere alla fase successiva. Allenamento impostato su carico e scarico alla vigilia di una delle partite decisive della fase a gironi.

Tra la vittoria di ieri sera, contro la Spal allo Stadium, e il Valencia, Juan Cuadrado parla a Juventus Tv: “In questo momento stiamo bene. Ieri vincere era importante al fine di preparare al meglio la partita contro gli spagnoli”. 
Idee chiare per la partita di Champions: “Dobbiamo vincere. Per arrivare agli obiettivi prefissati. Intanto bisogna vincere per superare il turno e poi per continuare a cercare di arrivare sempre all’obiettivo massimo, partita dopo partita. Per farlo dobbiamo essere consapevoli e concentrati, fino alla fine della gara, così come insegna la partita contro il Manchester United”. 

Quest’anno il suo ruolo alla Juventus è un po’ cambiato, ma questo sembra non aver intaccato minimamente l’andamento del giocatore: “Sto molto bene, in tutti i ruoli che il Mister mi chiede di coprire. Sono orgoglioso ogni giorno di essere parte di questa famiglia, di potermi allenare con grandi campioni e ascolto ogni giorno i consigli di Allegri e dello staff. Differenze tra i ruoli che copro ci sono, ad esempio, come mezzala devo stare attento alla fase difensiva, giocare di più la palla, dare ampiezza e copertura in fase di possesso. Da esterno, invece, posso cercare di più l’uno contro uno e crossare. Ciò che per me è importante è essere utile: tutti noi facciamo il massimo, e questa è la nostra forza”.  

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  De Ligt replica le critiche di Van Basten: il difensore senza paura
Tags: