Paul Pogba torna allo Juventus Stadium da avversario: “Che emozione essere a Torino”

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui

Paul Pogba – Foto Getty Images© per SuperNews


Paul Pogba ha tanti ricordi a Torino
, indimenticabile il tempo trascorso nella città italiana quando giocava nella Juventus. In vista del match di Champions League, tra il suo Manchester United e la sua ex Juve, il centrocampista francese è tornato a parlare delle emozioni vissute in Italia in un’intervista rilasciata a MUTV.

Una lunga serie di domande che riportano alla mente del giocatore i momenti più belli. “La Juventus – spiega Pogba – che è stato l’inizio della mia carriera professionale, dove ho iniziato a giocare 90 minuti con la squadra e segnato il primo gol da professionista. Questo stadio ha una storia molto importante per me e ho buone immagini e ricordi dentro di me. Ora torno come giocatore del Manchester United, del quale sono orgoglioso e felice di far parte, e spero di vincere contro la Juventus. Spero di dimostrare alla Juventus che sono tornato come uomo e giocatore migliore”.

Pogba ha giocato nella Juventus dal 2012 al 2016 e ricorda i suoi momenti più belli: “Il mio ricordo più bello è il mio primo gol. Resta nella mia mente. Ero appena arrivato, e ho segnato il primo gol della mia carriera e questo accade una sola volta. Ricordo tutti i tifosi che cantavano, è stato un grande momento. L’atmosfera è molto buona qui e questo ricordo resterà per sempre nella mia testa”.  Da quando è andato via, questa è la prima volta che si ritrova la Juventus contro e il suo augurio è di un ritorno pacifico allo Stadium: “Spero mi accoglieranno abbastanza bene. E’ emozionante per me, ma il mio primo obiettivo è aiutare la mia squadra a vincere”. 

Ecco infine il pensiero di Pogba sulla Juventus attuale: “La Juventus è una squadra forte, ma ogni team ha una debolezza. A noi resta capire quale sia per poter vincere la partita. La Juve è un grande club, uno dei più forti del mondo, con grandi giocatori, ma noi siamo il MU, anche noi siamo un grande club e speriamo che questa sera possiamo tornare a casa con un sorriso”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile