L’attacco di Padovan al tweet provocatorio del Napoli: “Società intellettualmente povera”

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
PADOVAN napoli

Lorenzo Insigne – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

La debacle della Juventus in Champions League, con la sconfitta subita negli ultimi minuti della sfida dell’Allianz Stadium contro il Manchester United, accompagnato anche dal passo falso della Roma nella prima uscita stagionale nella massima competizione europea, nella quale ricorderete subì una cocente sconfitta per mano del Real Madrid, ha certamente stuzzicato l’idea dell’area comunicazione del Napoli, che con un tweet al quanto provocatorio evidenziava l’imbattibilità della società partenopea nel torneo delle grandi stelle.
La compagine guidata dal tecnico Carlo Ancelotti infatti ha inanellato quattro risultati utili consecutivi, come dimostrano il successo contro il Liverpool e i pareggi contro Stella Rossa e Paris Saint Germain: in particolare con i francesi gli azzurri hanno impattato sia all’andata, al Parco dei Principi, per 2-2, che al ritorno al San Paolo per 1-1.
Ovviamente non sono mancate le solite frecciatine che hanno colpito non poco la tifoseria bianconera, eterna rivale del Napoli: una di queste è il tweet polemico pubblicato dalla società partenopea all’indomani della sconfitta interna della Juventus in ambito europeo.

Leggi anche:  Dove vedere Cile-Bolivia, streaming e diretta tv in chiaro Copa America?

La stoccata di Giancarlo Padovan al tweet del Napoli: “Società ridicola”

Come detto il tweet del Napoli ha scatenato la tifoseria juventina, soprattutto perché si parla ormai da anni, in ambito europeo, della mancata solidarietà tra le diverse società e del mancato sostegno e supporto in occasione delle gare di Coppa: la rivalità presente nell’ambito dei confini nazionali, non va assolutamente scemando in Europa, dove restano inalterati gli sfottò e le conseguenti euforie in occasione degli insuccessi altrui.
Sul punto è intervenuto il giornalista Giancarlo Padovan, ospite fisso delle trasmissioni di Sportitalia, che ha etichettato in maniera piuttosto decisa la decisione della società di pubblicare un tweet dall’alto contenuto provocatorio a suo avviso: “Sono cose da poveri – afferma -. Una società che fa un tweet del genere è una società intellettualmente povera. È l’unica imbattuta? E allora? Che cosa significa, che ha passato il turno? Ha vinto la Champions? E’ una cosa ridicola e provinciale“, conclude Padovan.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: