Mercato Juventus, Marcelo in bianconero ? Il Real Madrid chiede in cambio Alex Sandro

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui

Real Madrid – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

A Madrid, dopo anni di trionfi e gioie, cala il buio. Il Real sembra, dopo la partenza di Cristiano Ronaldo verso la Juventus, sempre più in gravi difficoltà. Per non svalorizzare il club, molti giocatori hanno sottolineato il proprio legame con la maglia dei blancos, ma le continue sconfitte, fino a quell’umiliante  5-1 contro il Barcellona, hanno rotto gli equilibri. Anche Marcelo, che sembrava non volesse più lasciare il club di Perez, ora sembra sul punto di partire per approdare alla Juventus, secondo quanto riportato da Tuttosport.
L’idea è che Florentino Perez gradirebbe uno scambio alla pari per far partire il suo giocatore. Il valore del brasiliano è di 60 milioni di euro, la Juventus offrirebbe Alex Sandro, in scadenza di contratto nel 2020 e senza rinnovo in vista.

Leggi anche:  La bomba di Pedullà: "Gattuso ad un passo dalla Juventus, poi però..."

Marcelo alla Juventus, Alex Sandro pedina di scambio

Il giocatore delle merengues vale oltre 60 milioni mentre il bianconero circa 45. L’idea piace soprattutto al club spagnolo, la Juventus ancora non sembra proiettata su questo scambio. Il club di Agnelli è spinto dall’esigenza di trovare una soluzione al più presto, per impedire una partenza del difensore a parametro zero. Le alternative sono un rinnovo di contratto, ma Alex Sandro chiede un cospicuo aumento o fare lo scambio con il Real. Il giocatore chiede una cifra da vero top player, 5 milioni a stagione, numeri che non hanno ancora convinto la società bianconera a mettere davanti al giocatore il contratto da firmare. Certo è che lo scambio con gli spagnoli potrebbe essere una giusta alternativa. Il brasiliano avrebbe modo di ricongiungersi con il caro amico Cristiano Ronaldo, proprio quest’ultimo ha consigliato vivamente alla società di portare a Torino il difensore. Non solo amici sul campo e nella vita, l’intesa di gioco tra i due è qualcosa di veramente eccezionale.

  •   
  •  
  •  
  •