Mercato Juventus, Milenkovic e Andersen: i bianconeri pensano alla difesa del futuro

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


La Juventus è già al lavoro per allestire la difesa del futuro
. Con Barzagli e Chiellini ormai in età avanzata,  è giusto guardarsi intorno e portare forze fresche nel reparto

Uno dei primi obiettivi dei bianconeri è il serbo della Fiorentina, Nikola Milenkovic. Il giocatore sta vivendo una stagione da vero protagonista con la maglia viola, ed è nel mirino di tanti top club, sia in Spagna che in Premier League. Prestazioni di alto livello quelle del difensore fiorentino che si dimostrando molto prolifico in zona gol, particolare ulteriore che gli ha permesso anche di consolidare un posto stabile nella nazionale della Serbia con la quale Milenkovic ha disputato lo scorso Mondiale in Russia. La Fiorentina, la scorsa estate, ha già rifiutato ricche offerte per il suo difensore che diventerà nuovamente uomo mercato a breve. La Juventus ci proverà senza peraltro mollare la presa su Federico Chiesa.

Leggi anche:  Juventus, Cristiano Ronaldo non si sbilancia: "Quello che verrà, sarà per il meglio. Ora sono concentrato sull'Europeo"

Un ulteriore obiettivo in difesa per la Juventus è il danese Andersen. Titolarissimo nella Sampdoria, sempre abile nell’individuare nuovi talenti emergenti nel calcio europeo, Andersen sta ripercorrendo le orme del predecessore Skriniar. Il presidente Ferrero è già consapevole che si scatenerà un’asta sul difensore e attende offerte con l’ulteriore certezza che quando bussa un top club è difficile trattenere i giocatori. Su Andersen c’è anche l’Inter con il Milan sullo sfondo. Insomma si prospetta un vero e proprio duello di mercato nel quale la Juventus, come accaduto, per altri calciatori, saprà farsi valere.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: