
Gonzalo Higuain – Foto Getty Images© scelta da SuperNews
Potrebbero esserci problemi per il riscatto di Gonzalo Higuain da parte del Milan. Dopo un entusiasmante prima parte di stagione, sembra che per l’argentino possa lasciare i rossoneri a fine stagione. Notizia clamorosa che arriva dal Corriere dello Sport, secondo il quale, così come per Bonucci, Higuain potrebbe tornare alla Juventus.
Sono continui gli episodi di nervosismo che l’ex di Napoli e Juventus sta mostrando in questo periodo. La causa principale va ricercata nella mancanza di gol, provocatagli anche dalla squadra che non lo mette in condizioni di performare al meglio. Oltre a questo, Higuain potrebbe non essere riscattato e tornare a Torino soprattutto a causa delle ormai note difficoltà finanziarie dei rossoneri, sulle quali a breve si pronuncerà la UEFA con una sentenza che, oltre a una multa, potrebbe comportare anche possibili restrizioni per il calciomercato rossonero.
Le cifre per tenere il Pipita in rossonero sono alte e a queste vanno a sommarsi costi di ingaggio notevoli. Motivi questi, ulteriori, per i quali l’ad Ivan Gazidis starebbe pensando di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 36 milioni di euro. Dopo un iniziale progetto convincente che aveva spinto l’attaccante a partire alla volta di Milano, oggi si ritrova senza una certezza per il futuro. Il ritorno di Higuain alla Juventus rappresenterebbe inoltre solo una breve parentesi per l’attaccante che, verosimilmente, sarà ceduto a titolo definitivo. Ipotesi, al momento, comunque senza conferma.