Mughini: “Il convegno universitario sul campionato falsato è una penosa cialtronata”. Il prof Clemente risponde: “Lo querelo per diffamazione”

Pubblicato il autore: Giuseppe Biscotti Segui

Cristiano Ronaldo – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Mughini, parole al veleno sul dibattito universitario contro la Juventus. Tra le notizie più chiacchierate di questi giorni vi è il convegno di presentazione del libro Campionato di calcio e Stato di diritto a cura del docente universitario di diritto amministrativo, Guido Clemente di San Luca e che si è tenuto tra i banchi dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Il testo tratta la tesi di alcuni giuristi napoletani che asseriscono che lo scorso campionato è stato falsato da errori arbitrali e da un non corretto utilizzo del Var. Giampiero Mughini, storico tifoso bianconero, non ha gradito l’evento e ha usato parole molto dure al programma radiofonico La Zanzara“La feccia è sempre esistita ed esisterà sempre. Quando dico feccia non intendo alle opinioni, ma che all’Università degli Studi, nel 2018, l’argomento, il tema sia una tale cialtronata, è veramente penoso per la città di Napoli”. (fonte tuttojuve.com)

Il professor Clemente annuncia la querela nei confronti di Mughini. La reazione dello scrittore ed opinionista televisivo è stata ritenuta eccessiva dal docente universitario, diretto interessato del convegno in questione. Intervenuto a Radio Crc Italia, il professor Guido Clemente di San Luca ha dichiarato: “Mughini? Io penso che faremo partire una querela. Io non devo rispondere a lui. I miei interlocutori sono scienziati, allievi. Non mi misuro con persone di cui non riconosco un ruolo”. Anche l’avvocato Botti, uno dei giuristi partecipanti al dibattito, ha risposto così a Radio Marte: “Nelle parole di Giampiero Mughini ci sono gli estremi del reato di diffamazione e per un risarcimento danni. Nei confronti di nessuno puoi parlare di ‘feccia’. Nel convegno di oggi parleremo di illegittimità e non di illeicità, questo è il tema del dibattito e del libro”. 

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile
Tags: