Napoli, Iker Muniain occasione a parametro zero: contatti avviati per lo spagnolo

Pubblicato il autore: Luca Piedepalumbo Segui

Athletic Bilbao – Foto Getty Images© per SuperNews

In casa Napoli c’è sicuramente massima concentrazione sul campionato e sulla delicata situazione in Champions, tuttavia i partenopei hanno comunque approfittato della sosta nazionali per fare il punto in chiave calciomercato. Sono diversi i profili analizzati e studiati da Cristiano Giuntoli e la sua squadra, tra questi spicca in particolare il nome dell’esterno offensivo dell’Athletic Biblao Iker Muniain. Il Napoli, dunque, avrebbe messo gli occhi sullo spagnolo classe ’92, con alle spalle una grandissima esperienza sia in Liga sia in ambito internazionale tra Champions League ed Europa League. Nel 2012 Muniain è stato, inoltre, inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balòn.

Iker Muniain viene utilizzato fondamentalmente nel ruolo di ala sinistra nel 4-3-3, ma ha comunque dimostrato di poter giocare tranquillamente sia sulla fascia opposta sia nel ruolo di trequartista con compiti prettamente offensivi. Lo spagnolo è dotato di tecnica sopraffina e di un’ottima visione di gioco. La specialità della casa è rappresentata sicuramente dal dribbling fulmineo accompagnato da un’impressionante velocità nello stretto che gli permette di superare con facilità e lasciare sul posto gli avversari. Non a caso Iker Muniain è stato definito come il Messi basco per la sua somiglianza, nei movimenti, con Leo Messi.

Leggi anche:  Alessandro Budel a SuperNews: “Barella stagione strepitosa. Sorprese della prossima stagione? Sarri alla Lazio un bel colpo. Brescia la piazza più importante della mia carriera”

Il contratto di Iker Muniain con l’Athletic Bilbao scade il prossimo giugno e il Napoli si sarebbe già mosso, avviando contatti con il padre-agente, per portare l’esterno offensivo in azzurro a parametro zero. L’obiettivo dei partenopei, come confermato anche da Tuttosport, sarebbe quello di pervenire alla firma di un accordo preliminare con il calciatore da depositare già nel mese di febbraio. Insomma, Iker Muniain rappresenta sicuramente un obiettivo concreto e un affare che il Napoli non vuole farsi sfuggire.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: