Partite Champions League oggi 28 novembre, orari e programma: stasera Tottenham-Inter e Napoli-Stella Rossa

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui

Stella Rossa – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

 

Champions League, al via oggi il penultimo atto della fase a gironi. Questa sera si gioca la 5.a giornata della fase a gironi del torneo più importante d’Europa. Già da questa sera potrebbero essere emessi i primi importanti verdetti, sia in chiave qualificazione agli ottavi di finale, sia per quanto concerne il primo posto e si potrebbe già decidere chi retrocederà in Europa League, occupando il terzo posto dei rispettivi gironi.

Partite Champions League, calendario mercoledì 28 novembre

Il match clou di questo mercoledì europeo è la sfida di ‘Wembley’ tra il Tottenham e l’Inter. Ai neroazzurri basterebbe anche il pareggio per accedere agli ottavi, ma occhio a non fare calcoli perchè gli ‘spurs’ giocheranno il tutto per tutto per rientrare nel discorso qualificazione. Nell’altra gara del girone si gioca Psv Eindhoven-Barcellona con i blaugrana che vorranno ottenere il primo posto nel girone.  L’altra italiana a scendere in campo è il Napoli di Ancelotti, che al ‘San Paolo’ ospita la Stella Rossa. I partenopei dovranno vincere la gara contro i serbi e vedere cosa accade al ‘Parco dei Principi’ tra Psg e Liverpool, con un pareggio tra francesi e inglesi e una contemporanea vittoria del Napoli, gli azzurri si qualificherebbero agli ottavi estromettendo lo stesso Psg. Apre il programma di mercoledì le sfide delle ore 18.55: Atletico Madrid-Monaco (girone A) e Lokomotiv-Galatasaray (girone D). Chiudono il programma le sfide Dortmund-Brugge (girone A) e Porto-Schalke (girone D).

Leggi anche:  Calciomercato Inter: van de Beek arriva ad una sola condizione, Inzaghi incontra un suo pupillo...

Partite Champions League, calendario oggi 27 novembre

Il match clou della serata di Champions si giocherà allo stadio ‘Olimpico’ tra la Roma e il Real Madrid (calcio d’inizio alle ore 21). Entrambe le squadre vengono da un momento difficile, complice le sconfitte in campionato di entrambe contro Udinese ed Eibar. Per quanto concerne la situazione del girone, Roma e Real sono in testa a quota 9 e match che potrebbe essere decisivo in chiave primo posto (all’andata i ‘blancos’ allora allenati da Lopetegui s’imposero per 3-0). Nell’altra gara del girone alle ore 18.55 il Cska Mosca ospita i cechi del Viktoria Plzen; per i russi una piccola speranza di impensierire Roma e Real Madrid nella corsa agli ottavi, approfittando dello scontro diretto dell’Olimpico, ma i russi nell’ultima giornata saranno ospiti del Real al ‘Bernabeu’.

Leggi anche:  Calcio femminile a Tokyo 2020: chi saranno le campionesse olimpiche?

L’altra italiana a scendere in campo nel martedì europeo è la Juventus di Max Allegri che all’ ‘Allianz Stadium’ ospita il Valencia. Ai bianconeri basta un pareggio per accedere matematicamente agli ottavi di finale. Il Valencia è condannato a vincere se vuole restare ancora in corsa per la qualificazione. Nell’altra gara del girone il Manchester United dovrebbe avere vita facile nel match dell’ ‘Old Trafford’ contro gli svizzeri dello Young Boys.
Oltre Cska-Plzen alle ore 18.55 si gioca Aek Atene-Ajax, valida per il girone E che comprende anche Bayern e Benfica. I ‘lancieri’ in Grecia vorranno chiudere i giochi per la qualificazione, nell’ altra gara del girone il Bayern all’ ‘Allianz Arena’ ospita il Benfica, per i bavaresi il pass per gli ottavi è vicinissimo.  Nel gruppo F spicca la sfida tra Lione e Manchester City, all’andata i francesi s’imposero a Manchester per 2-1, nell’altra gara del girone l’Hoffenheim ospita lo Shakhtar.

Leggi anche:  Dove vedere Brasile-Colombia, streaming e diretta tv in chiaro Copa America?

 

 

  •   
  •  
  •  
  •