Partite Serie B oggi 12.a giornata: Cosenza-Lecce il clou, programma 12.a giornata

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui
PARMA, ITALY - DECEMBER 16: Official ball of Robe di Kappa during the Serie B match between Parma Calcio and AC Cesena at Stadio Ennio Tardini on December 16, 2017 in Parma, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Partite Serie B. Quest’oggi si gioca il 12° esimo turno in Serie B, l’ultimo prima della sosta per le nazionali in vista dei prossimi impegni in Uefa Nations League.  Nell’ anticipo del venerdì il Perugia di Alessandro Nesta batte 2-1 il Crotone di Massimo Oddio, terza vittoria consecutiva per gli umbri. Le marcature del match sono state al 23′ esimo di Verre, pareggio dei ‘pitagorici’ al 57’esimo su rigore con Simy, stesso Simy che insacca nella propria porta il vantaggio del Perugia.

Serie B, programma partite sabato 10 novembre

Quest’oggi si giocheranno ben 5 gare, quattro delle quali si disputeranno alle ore 15, ovvero Ascoli-Padova; Carpi-Benevento; Cremonese-Livorno e Salernitana-Spezia. Alle ore 18 si disputerà il posticipo tra Cosenza e Lecce. Andiamo nel dettaglio ad analizzare curiosità e statistiche di ogni singolo match del campionato cadetto.

Leggi anche:  Sky o Eleven Sports? Dove vedere Argentina-Paraguay in tv e in streaming, Copa America 3^ giornata

Ascoli-Padova. Allo stadio ‘Del Duca’ l’Ascoli ospita il Padova. I bianconeri sono in un’ottimo momento di forma e vengono da due vittorie consecutive in altrettante gare contro due big come Verona e Benevento e adesso mette pressione alle squadre che le stanno davanti in classifica, principalmente in ottica play-off. Padova che in settimana ha esonerato Bisoli e ha chiamato in panchina Foscarini, un ‘volpone’ della categoria. I ‘patavini’ devono risalire la china e devono rimboccarsi le maniche se vogliono centrare l’obiettivo salvezza.

Carpi-Cremonese. Allo stadio ‘Cabassi’ il Carpi riceve un Benevento piuttosto arrabbiato dato l’ultimo K.O casalingo contro l’Ascoli. Il Carpi è penultimo in classifica e non vincono in campionato dalla quinta giornata, quando gli uomini di Castori s’imposero per 1-0 sul campo del Perugia, la panchina di Castori è in bilico; mentre le ‘streghe’ di Bucchi vogliono ritornare alla vittoria per potersi avvicinare alla zona più nobile della classifica.

Leggi anche:  Calciomercato Inter: per il dopo Eriksen c'è Calhanoglu

Cremonese-Livorno. Allo stadio ‘Zini’ la Cremonese ospita il Livorno in un match fondamentale per le diverse ambizioni di classifica delle due squadre. Settimana turbolenta su entrambi i fronti, sul fronte dei ‘grigiorossi’ è stato esonerato Mandorlini ed al suo posto la società ha scelto Rastelli; mentre sul fronte ‘amaranto’ Cristiano Lucarelli non è più l’allenatore del Livorno, al suo posto è stato chiamato Breda.

Salernitana-Spezia. Allo stadio ‘Arechi’ di Salerno la Salernitana ospita lo Spezia in un match che potrebbe rilanciare le ambizioni dei padroni di casa. Salernitana che viene dalla sconfitta sul campo del Venezia, mentre lo Spezia viene dallo scialbo pareggio a ‘reti bianche’ sul campo del Padova. Match che vede i padroni di casa favoriti sui liguri.

Cosenza-Lecce. Il match tra calabresi e pugliesi, che si disputerà allo stadio ‘Marulla’ è il posticipo di questo sabato di campionato. I padroni di casa di Braglia vogliono abbandonare la zona calda della classifica e con una vittoria potrebbero farlo, calabresi reduci dalla sconfitta sul campo del Palermo e non vincono da 3 giornate, esattamente dal match casalingo dello scorso 20 ottobre ai danni del Foggia. I salentini di Liverani vogliono dimenticare la brutta sconfitta sul campo del Pescara ma la trasferta di Cosenza non è un match molto semplice per i pugliesi.

Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile

Serie B, partite 12.a giornata domenica 11 novembre 2018

Brescia-Verona (ore 15)
Cittadella-Venezia (15)
Palermo-Pescara (ore 21)

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,