PSG, Neymar e Mbappé infortunati in Nazionale. Emergenza Champions per i transalpini

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui

Neymar – Foto Getty Images© scelta da SuperNews


Psg, Neymar e Mbappè K.O con le maglie delle rispettive nazionali

Psg, alle prese con il problema infortuni al rientro dalla sosta relativa alle nazionali, infatti la squadra parigina deve fare i conti con gli infortuni di Neymar e di Mbappè. L’asso brasiliano, dopo il contatto della scorsa settimana con il suo compagno di squadra Cavani nell’amichevole Brasile-Uruguay, che ha fatto infuriare Neymar nei confronti di Cavani proprio per evitare infortuni; è uscito dopo appena 7 minuti di gioco nell’amichevole di ieri sera tra Brasile e Camerun, disputata in Inghilterra e poi vinta 1-0 dai ‘verdeoro’. Secondo i primi respondi dello staff medico verdeoro si tratterebbe di un probabile stiramento alla gamba destra, causato dopo una conclusione da fuori area dell’ex giocatore del Barcellona. Infatti lo stesso Neymar si è subito toccato la parte interessata da questo presunto stiramento e in volto l’attaccante del Brasile e del Psg era piuttosto dolorante.

Leggi anche:  Le prime dichiarazioni su Instagram di Christian Eriksen

Come se non bastasse la squadra di Tuchel deve fare i conti anche con l’infortunio di Mbappè. Infatti il giovane attaccante, campione del mondo a Russia 2018 con la maglia della Francia, si è infortunato durante l’amichevole vinta 1-0 dai transalpini contro l’Uruguay di Cavani che si è disputata ieri sera allo ‘Stade de France’ (Saint-Denis) a Parigi. Lo stesso Mbappè è stato sostituito intorno al 36’esimo minuto di gioco dal proprio commissario tecnico Didier Deschamps, a causa di un problema alla spalla destra.

Incassato questo brutto colpo, la preoccupazione di tutto lo staff sia tecnico che societario del Psg riguarda non tanto la gara di campionato di domenica contro il Tolosa (si gioca al ‘Parco dei Principi alle ore 17). quanto l’impegno di mercoledì sera in Champions League contro il Liverpool, match che potrebbe rivelarsi decisivo ai fini della qualificazione. Ma secondo alcune indiscrezioni riportate sulla “Gazzetta dello Sport”, i due giocatori del Psg starebbero meglio e tenterebbero il tutto per tutto per recuperare per la gara di Champions contro i ‘reds’ di Klopp, mentre sicuramente salteranno la sfida di Ligue 1 contro il Tolosa. Chi potrebbe sorridere dell’eventuale assenza di Neymar e Mbappè in ottica Champions, è il Napoli che in un certo senso spera in un eventuale assenza di questi due campioni per poter credere nella qualificazione agli ottavi con un turno d’anticipo, a patto che gli azzurri battano in casa la Stella Rossa e allo stesso tempo il Psg non faccia risultato contro il Liverpool, con o senza Neymar e Mbappè.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,