Reggina, si è dimesso il presidente Praticò

Pubblicato il autore: Andrea Alampi Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews


Mimmo Praticò
non è più il presidente della Reggina calcio. L’ufficialità della notizia è arrivata nella serata di mercoledì 14 novembre con un comunicato stampa pubblicato sul sito della società amaranto. L’ufficio stampa amaranto ha messo così a tacere anche le varie voci che si rincorrevano in città di un possibile intervento del Comune per salvare il club da un nuovo possibile fallimento. Al tempo stesso la società P&P Sport Srl, socio di maggioranza della URBS Reggina 1914 Srl, sempre sul sito del club reggino ha pubblicato l’invito a manifestazione d’interesse per prelevare la quota pari all’86,6% dal valore di € 86.600,00. Di seguito il passaggio di comunicato riguardo le dimissioni da presidente della Reggina di Mimmo Praticò:

Leggi anche:  Juventus, Cristiano Ronaldo non si sbilancia: "Quello che verrà, sarà per il meglio. Ora sono concentrato sull'Europeo"

Nel contempo il Presidente Praticò, dopo aver compiuto un’attenta ed approfondita riflessione rivolta alla propria famiglia, alle proprie aziende, ad alcune circostanze verificatesi negli ultimi mesi e non ultimo al proprio stato di salute, si presenterà dimissionario alla prossima assemblea dei soci e comunica che sin da oggi la società continuerà ad essere condotta dal consiglio di amministrazione, il quale compierà gli atti di ordinaria amministrazione gestendo il club in autofinanziamento ovvero contando sulle entrate derivanti dalla contribuzione della Lega, dagli incassi della biglietteria e dagli sponsor, senza poter contare su ulteriori apporti finanziari da parte della P&P Sport Srl, mirando comunque ad ottenere il miglior risultato sportivo possibile“.

 

L’ex presidente della sezione calabrese del C.O.N.I. Mimmo Praticò era alla guida del club reggino dal 25 Luglio 2015, data della fondazione delll’A.S.D. Reggio Calabria, il soggetto societario nato per dare seguito alla tradizione sportiva del club amaranto nella città dello Stretto dopo la fine dell’era Lillo Foti. Sotto la gestione Praticò la Reggina ha disputato 1 campionato di Serie D, con il nome di A.S.D. Reggio Calabria, e 2 di Serie C con miglior piazzamento raggiunto nella stagione 17/17 con il 13esimo posto. Attualmente la squadra calabrese, allenata da Maurizio Cevoli, occupa la 13esima piazza del girone C di Serie C con 11 punti conquistati in 9 giornate, tra cui i 3 conquistati nell’ultimo turno con la vittoria per 1 a 0, firmata Diego Conson, ottenuta sulla Paganese nel match andato in scena sabato 10 Novembre allo stadio Oreste Granillo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: