Serie A, l’algoritmo di Sky Calcio Club: “La Juventus pareggerà con Fiorentina e Inter”

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
juventus

Cristiano Ronaldo – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Il destino della Serie A anche per questa stagione sembra essere inesorabilmente scritto: la Juventus è per l’ennesima volta consecutiva avanti, dall’alto dei 37 punti conquistati in 13 gare, frutto di 12 successi ed un solo pareggio. Alle spalle seguono, ad ogni modo arrancando, il Napoli, che nell’ultimo turno è stato fermato clamorosamente dalla cenerentola del campionato, il Chievo del neo tecnico Domenico Di Carlo, e l’Inter, che fatica a trovare la giusta quadra, alternando prestazioni sontuose a vere e proprie debacle. Più lontane ancora l’accoppiata Lazio-Milan, che al momento sembrano avere poca voce in capitolo.
La Juventus si avvicina sempre più alla conquista dell’ottavo scudetto consecutivo: in effetti, sebbene si siano disputate poco più di un terzo di gare previste nel campionato di Serie A, la sensazione è che anche quest’anno la Vecchia Signora non ha rivali. L’impressione poi si è fortemente consolidata con l’approdo di Cristiano Ronaldo all’ombra della Mole, che ha dato senza dubbio quel tocco di classe ed esperienza che rende la compagine bianconera competitiva e non poco anche in ambito europeo, dal quale sono arrivate, nelle ultime stagioni, solamente cocenti delusioni.

Leggi anche:  Il pacchetto difensivo per l'Inter di Inzaghi è quasi pronto
</a

L’algoritmo di Sky è chiaro: la Juventus non è invincibile

Ciononostante, la potenza della Juventus è destinata ben presto ad esaurirsi e chissà se con effetti davvero drastici: perché questa macchina da guerra incontrerà alcune sfide di certo non proibitive ma comunque che potrebbero mettere a dura prova lo stato di forza di questa squadra, che già negli anni addietro ha incontrato difficoltà.
Nelle prossime gare i bianconeri affronteranno nell’ordine Fiorentina, Inter ed Atalanta: di certo il potenziale a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri non ha nulla a che vedere con quello a disposizione dei rispettivi allenatori, tuttavia potrebbero rappresentare dei veri e propri snodi importanti per il futuro della Juventus.
A rincarare la dose inoltre ci sarebbe anche il celeberrimo algoritmo di Sky, che evidenzierebbe le possibili cadute della Vecchia Signora: come spiega Fabio Caressa negli studi della pay tv, i bianconeri dopo aver inanellato 12 successi in 13 gare potrebbero incontrare clamorosamente il pari contro Fiorentina, Inter ed Atalanta. Si tratta nella fattispecie delle gare più dure in quest’ultimo scorcio di stagione e nelle quali sarebbe potenzialmente possibile un passo falso della Juventus.
Ovviamente la certezza al momento non c’è, ma di certo il Napoli e al contempo i nerazzurri cominceranno già da ora a sfregarsi le mani pronte a  rosicchiare più punti possibili alla Vecchia Signora. Naturalmente bisognerà comunque vincerle questa partite, altrimenti il “sacrificio” della Juventus sarà pressoché nullo, o quasi.

  •   
  •  
  •  
  •