Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
La competizione più importante a livello europeo per club torna a scaldare le nostre serate.
Tanti big-match oggi in Champions League. con anche due italiane in campo: Napoli e Inter.
Il Napoli sarà impegnato al San Paolo contro il PSG.
La squadra guidata dal ct Ancelotti vorrà ribaltare i favori del pronostico sponda francese come già fatto all’andata e portare a casa tre punti preziosissimi punti per la qualificazione agli ottavi.
Il Napoli arriva da 3 vittorie e due pareggi nelle ultime 5 partite. 4 vittorie, invece, nelle ultime 5 per il PSG, fermato proprio dal Napoli. Tre incontri in Champions prima di questo con una vittoria per il PSG e due pareggi.
Il Napoli scenderà Insigne, Mertens e Callejon in avanti. A centrocampo il mastino Allan.
Per il PSG solito tridente Mbappè – Cavani – Neymar. Possibile il ritorno in campo in Italia di Gianluigi Buffon.
Nonostante l’ottima partita andata del Napoli, Carlo Ancelotti, ct della squadra azzurra, tieni i piedi a terra, ammettendo la grande forza dell’avversario. Tuchel, allenatore del PSG, loda il Napoli e ne evidenzia le qualità, ammettendo anche un blackout di mezzora della sua squadra all’andata.
L’Inter, invece, avrà la dura sfida contro il Barcelona degli ex Coutinho e Rafinha.
L’Inter, reduce da un ottima vittoria in campionato ai danni del Genoa, vorrà rifarsi dalla sconfitta rimediata al Campo Nou di 2 a 0.
L’inter arriva da quattro vittorie consecutive, cosi come il Barcelona, la quale ritrova in squadra il suo capitano Leo Messi.
Partita decisiva tra Inter e Barcelona: in caso di successo, il Barça si garantirebbe il primo posto nel girone. L’Inter, invece, si qualifica si qualifica agli ottavi di Champions League in caso di vittoria e di pareggio tra Tottenham e PSV. Sono 7 i precedenti tra le squadre: quattro sono le vittorie degli spagnoli e solo una quelle dei neroazzurri. Ad arbitrare il match sarà il polacco Szymon Marciniak.
Negli altri campi, big match tra Atletico Madrid e Borussia Dortmund. Periodo altalenante per l’Atletico, che nelle ultime cinque partite ha portato a casa 8 punti su 15 disponibili.
Ottimo periodo, invece, quello della squadra tedesca: quattro vittorie e un pareggio per il Borussia.
per l’Atletico in dubbio la punta di spessore Diego Costa e il centrocampista di quantità Koke. Per i tedeschi, invece, indisponibili Tolhan e Mario Gotze.
Ci sarà un pò di Italia anche in questa partita: a guidare il match sarà infatti Orsato.
In campo anche il Liverpool, squadra nello stesso girone del Napoli, che andrà a sfidare la Stella Rossa. La squadra in glese arriva da un pareggio contro l’Arsenal in Premier League che interrompe una striscia di vittorie durate tre partite.
La Stella Rossa, invece, viene da 4 vittorie nelle ultime 5; l’unica sconfitta è arrivata proprio contro il Liverpool nella partita di andata.
Ecco l’elenco completo delle partite di UEFA Champions League di oggi martedì 6 novembre 2018:
ore 18:55 Monaco – Club Brugge
ore 18:55 Stella Rossa – Liverpool
ore 21:00 Atl. Madrid – Dortmund
ore 21:00 FC Porto – Lok. Mosca
ore 21:00 Inter – Barcellona
ore 21:00 Napoli – Paris SG
ore 21:00 Schalke – Galatasaray
ore 21:00 Tottenham – PSV