Torna la Champions League: stasera Inter e Napoli in campo

Pubblicato il autore: Luca Pellegrini 5 Segui
NAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Kalidou Koulibaly, Lorenzo Insigne, Jose Calleon, Dries Mertens, Pepe Reina and Marek Hamsik celebrate the victory after the serie A match betweenSSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on December 23, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

La competizione più importante a livello europeo per club torna a scaldare le nostre serate.
Tanti big-match oggi in Champions League. con anche due italiane in campo: Napoli Inter.
Il Napoli sarà impegnato al San Paolo contro il PSG. 
La squadra guidata dal ct Ancelotti vorrà ribaltare i favori del pronostico sponda francese come già fatto all’andata e portare a casa tre punti preziosissimi punti per la qualificazione agli ottavi.
Il Napoli arriva da 3 vittorie e due pareggi nelle ultime 5 partite. 4 vittorie, invece, nelle ultime 5 per il PSG, fermato proprio dal Napoli. Tre incontri in Champions prima di questo con una vittoria per il PSG e due pareggi.
Il Napoli scenderà Insigne, Mertens e Callejon in avanti. A centrocampo il mastino Allan.
Per il PSG solito tridente MbappèCavaniNeymar. Possibile il ritorno in campo in Italia di Gianluigi Buffon.
Nonostante l’ottima partita andata del Napoli, Carlo Ancelotti, ct della squadra azzurra, tieni i piedi a terra, ammettendo la grande forza dell’avversario. Tuchel, allenatore del PSG, loda il Napoli e ne evidenzia le qualità, ammettendo anche un blackout di mezzora della sua squadra all’andata.

Leggi anche:  Le parole di Vidal sul suo futuro

L’Inter, invece, avrà la dura sfida contro il Barcelona degli ex Coutinho Rafinha.
L’Inter, reduce da un ottima vittoria in campionato ai danni del Genoa, vorrà rifarsi dalla sconfitta rimediata al Campo Nou di 2 a 0.
L’inter arriva da quattro vittorie consecutive, cosi come il Barcelona, la quale ritrova in squadra il suo capitano Leo Messi.
Partita decisiva tra Inter e Barcelona: in caso di successo, il Barça si garantirebbe il primo posto nel girone. L’Inter, invece, si qualifica si qualifica agli ottavi di Champions League in caso di vittoria e di pareggio tra Tottenham e PSV. Sono 7 i precedenti tra le squadre: quattro sono le vittorie degli spagnoli e solo una quelle dei neroazzurri. Ad arbitrare il match sarà il polacco Szymon Marciniak.

Negli altri campi, big match tra Atletico Madrid Borussia Dortmund. Periodo altalenante per l’Atletico, che nelle ultime cinque partite ha portato a casa 8 punti su 15 disponibili.
Ottimo periodo, invece, quello della squadra tedesca: quattro vittorie e un pareggio per il Borussia.
per l’Atletico in dubbio la punta di spessore Diego Costa e il centrocampista di quantità Koke. Per i tedeschi, invece, indisponibili Tolhan e Mario Gotze.
Ci sarà un pò di Italia anche in questa partita: a guidare il match sarà infatti Orsato.

Leggi anche:  Le prime dichiarazioni su Instagram di Christian Eriksen

In campo anche il Liverpool, squadra nello stesso girone del Napoli, che andrà a sfidare la Stella Rossa. La squadra in glese arriva da un pareggio contro l’Arsenal in Premier League che interrompe una striscia di vittorie durate tre partite.
La Stella Rossa, invece, viene da 4 vittorie nelle ultime 5; l’unica sconfitta è arrivata proprio contro il Liverpool nella partita di andata.

Ecco l’elenco completo delle partite di UEFA Champions League di oggi martedì 6 novembre 2018:

ore 18:55 Monaco – Club Brugge

ore 18:55 Stella Rossa – Liverpool

ore 21:00 Atl. Madrid – Dortmund

ore 21:00 FC Porto – Lok. Mosca

ore 21:00 Inter – Barcellona

ore 21:00 Napoli – Paris SG

ore 21:00 Schalke – Galatasaray

ore 21:00 TottenhamPSV

Leggi anche:  La Uefa annuncia: "Juventus ammessa alla Champions League 2021/2022"

 

  •   
  •  
  •  
  •