Torneo Otto Nazioni. Andrea Pinamonti inarrestabile: splendido gol con la nazionale under 20

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

Andrea Pinamonti – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Può sorridere il Frosinone perché il suo centravanti Andrea Pinamonti ha messo a segno un altro splendido gol, questa volta con la maglia dell’Under 20, impegnata in un incontro senza esclusione di colpi contro la Germania, terminato 3 a 3 grazie a una grandissima partita dell’attaccante ciociaro.

Dopo Spal e Fiorentina è quindi toccato alla Germania finire sotto le fauci dell’ex bomber del campionato primavera, che nel Frosinone sta vivendo una buonissima stagione anche non partendo sempre da titolare. Punto d’oro quindi contro una fortissima nazionale giovanile per gli azzurrini a Sassuolo nel Torneo Otto Nazioni.

Soddisfatto il tecnico Paolo Nicolato che elogia il gioiellino del Frosinone e spiega come abbia fatto un gol difficilissimo ma anche sbagliato uno semplicissimo:

Leggi anche:  Calciomercato Juventus: il possibile scambio tra Ronaldo e Pogba

“È stata una bella Italia nei primi 20 minuti e nella ripresa. Abbiamo fatto la scelta di portare solo i ‘99 al Mondiale in Polonia e siamo consapevoli delle difficoltà nel trovare di fronte ragazzi più grandi di un anno. Da queste difficoltà andremo a scegliere i giocatori per il Mondiale. Abbiamo poi tanti ‘99 nelle Nazionali superiori: sono queste le partite, al di là dei risultati, a darci informazioni. Spero di giocarne il più possibile su questi livelli. Pinamonti? Veste la maglia azzurra come va vestita”.

Ora l’Italia è a 4 punti in 4 partite, prossimo impegno il 20 novembre contro l’Olanda, nazionale che a livello giovanile si è sempre mossa ad altissimi livelli. Per quella data il coach azzurro spera di poter riprendere Tonali, che è attualmente impegnato con la nazionale di Roberto Mancini, e gli under 21 Kean, Zaniolo e Bastoni, per una nazionale super che deve prepararsi ai mondiali che si giocheranno in Estate in Polonia. Per questa manifestazione Nicolato spera di poter contare anche su alcuni calciatori che sono ora in forza a Gigi Di Biagio e che quasi nello stesso periodo dovranno disputare l’Europeo Under 21.

  •   
  •  
  •  
  •