Hernan Crespo sarà il nuovo allenatore del Banfield

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Nuova avventura in panchina per l’ex attaccante tra le altre di Parma, Lazio, Inter e Milan Hernan Crespo, che dal 2 gennaio siederà sulla panchina del Banfield, squadra di Buenos Aires che milita nella Superliga argentina e che attualmente si trova al quattordicesimo posto in classifica con 18 punti in 14 partite.
Crespo, che dopo il ritiro dal calcio, ha allenato Parma Primavera e Modena con l’esonero alla 33^ giornata del campionato cadetto, tornerà su una panchina a due anni e mezzo di distanza. Prenderà il posto dell’attuale allenatore Julio Cesar Falcioni che sabato prossimo siederà sulla panchina del Banfield per l’ultima volta nella trasferta di Sante Fe contro l’Union.

L’ex attaccante sarà ufficialmente il tecnico del club di Buenos Aires a partire dal 2 gennaio e farà il suo esordio dopo la lunga sosta estiva (in Sud America sta iniziando l’estate) il 27 gennaio, quando allo stadio Florencio Sola di Banfield arriverà il San Martin di San Juan che terrà a battesimo Valdanito, il quale dovrebbe portare con sè anche il preparatore atletico Alejando Kohan, lo stesso dei tempi in cui ad allenare la squadra era l’ex compagno Matias Almeyda.

Leggi anche:  Eriksen: "Sto bene, spero di tornare presto"

Crespo dovrà cercare di risollevare la squadra che negli ultimi sei incontri ha ottenuto solamente sei punti frutto di una vittoria, tre pareggi e due sconfitte. Nel 2009, il Banfield ha vinto il Campionato di Apertura che ad oggi resta l’unico successo della sua storia.

  •   
  •  
  •  
  •