Partite Coppa Italia 4° turno, orari e programma match del 4-5-6 dicembre

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

 

Coppa Italia, il programma del 4° turno del 4-5-6 dicembre. Dopo i primi tre turni preliminari che si sono disputati nel mese di agosto prima dell’avvio dei campionati di Serie A e Serie B, a partire da oggi ritorna la Coppa Italia, che nelle giornate di martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre vedrà disputare il 4° turno preliminare del torneo, turno che precede gli ottavi di finale, che andranno in scena nel mese di gennaio con l’ingresso delle cosidette Big, che nello scorso campionato di Serie A si sono classificate tra il 1° e l’8° posto. La Coppa Italia da questa stagione non ha più la Tim come sponsor e la finale si disputerà in gara secca allo stadio ‘Olimpico’ di Roma il 25 Aprile 2019.

Coppa Italia, il programma del 4° turno

Questo 4° turno di Coppa Italia avrà inizio oggi con tre sfide: Benevento-Cittadella (ore 15), Bologna-Crotone (ore 18) e Sampdoria-Spal (ore 20.45). Alle ore 15 apre il programma del martedì una sfida dal sapore di Serie A, visto il buon momento di forma di Benevento e Cittadella, che fanno parte del campionato cadetto. Le ‘streghe’ sono reduci dal pareggio di campionato sul campo del Palermo, mentre i veneti si sono imposti ai danni della Salernitana sul terreno amico del ‘Tombolato’ però sia Bucchi che Venturato potrebbero optare per un massiccio turnover facendo giocare chi ha giocato meno, considerando che il pensiero primario è il campionato. Alle ore 18 allo stadio ‘Dall’Ara’ il Bologna alle ore 18 ospita il Crotone. Entrambe le squadre vivono un momento non facile in campionato e vogliono usufruire della Coppa Italia come rampa di lancio per venirne fuori da questo momento buio. Chiude il programma del martedì la sfida di ‘Marassi’ tra la Sampdoria e la Spal, sfida di Serie A. I blucerchiati vogliono andare avanti nella competizione, mentre la Spal se la giocherà mettendo in mostra qualche giovane e chi ha giocato di meno.

Leggi anche:  Buffon torna al Parma: accordo raggiunto e fascia da capitano pronta

Coppa Italia, che vede altre tre sfide nella giornata di mercoledì: Novara-Pisa (ore 15), Sassuolo-Catania (ore 18) e Chievo-Cagliari (ore 20.45). Si comincia con una sfida di serie C tra Novara e Pisa che si disputerà sul sintetico del ‘Silvio Piola’ di Novara, nel pomeriggio alle ore 18 il Sassuolo ospita al ‘Mapei Stadium’ il Catania. Gli uomini di De Zerbi vorranno passare il turno ma di fronte avranno un Catania, attrezzatissimo per il salto in Serie B già da questa stagione; infatti il palcoscenico del ‘Mapei Stadium’ sarà un otttimo banco di prova per gli etnei. Chiude il programma del mercoledì la sfida del ‘Bentegodi’ tra il Chievo e il Cagliari; i clivensi con Di Carlo in panchina hanno ottenuto due pareggi in campionato contro due avversari di assoluto valore come il Napoli e la Lazio, mentre il Cagliari ha pareggiato domenica scorsa sul campo del Frosinone, da notare il ritorno da ex a Verona di Maran.

Leggi anche:  Juventus, Cristiano Ronaldo non si sbilancia: "Quello che verrà, sarà per il meglio. Ora sono concentrato sull'Europeo"

Quarto turno di Coppa Italia, che si chiuderà giovedì con due gare: Genoa-Entella (ore 18), Torino-Sudtirol (ore 18). Allo stadio ‘Marassi’ derby ligure tra il Genoa e l’Entella, il grifone non vince dall’arrivo di Juric in panchina e dovrà farlo a partire da questa gara contro l’Entella, che sfrutterà questa gara come un buon allenamento in vista del campionato, obiettivo principale dei biancocelesti. In serata allo stadio ‘Olimpico Grande Torino’ i granata di Mazzarri ospitano il modesto Sudtirol, che avrà l’onore di poter calcare un campo da Serie A come lo stadio dei granata.

Coppa Italia, partite martedì 04 dicembre
Benevento-Cittadella (ore 15);
Bologna-Crotone (ore 18);
Sampdoria-Spal (ore 20.45)

Coppa Italia, partite mercoledì 05 dicembre

Novara-Pisa (ore 15);
Sassuolo-Catania (ore 18);
Chievo-Cagliari (ore 20.45)

Leggi anche:  Roma, al via l'accelerata per l'attaccante svedese

Coppa Italia, partite giovedì 06 dicembre

Genoa-Entella (ore 18);
Torino-Sudtirol (ore 20.45)

  •   
  •  
  •  
  •