Juventus, Buffon rivela: “Senza Cristiano Ronaldo, qualche big se ne sarebbe andato”

Pubblicato il autore: allecarpi Segui

Cristiano Ronaldo – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Intervistato da Tiki Taka, Buffon ha rilasciato dichiarazioni sul suo passato alla Juventus. Mai banale, l’ex portiere bianconero ha rivelato che, senza l’arrivo di Cristiano Ronaldo, alcuni big se ne sarebbero andati dalla Juventus per provare un’altra esperienza calcistica. Proviamo a interpretare le parole di Gigi.

Dopo anni di dominio assoluto in Italia alcuni giocatori effettivamente potrebbero aver perso quello spirito competitivo e battagliero che ha contraddistinto la Juventus in questi anni ricchi di successi in Italia e in Europa con le due finali di Champions perse contro Barcellona e Real Madrid. Cosa intendesse Buffon con il termine Big è tuttavia fuorviante. Chi sarebbe partito realmente non si sa, forse non sarebbero arrivati neanche i giocatori presi in estate come ad esempio Bonucci, Cancelo ed Emre Can senza l’approdo di Ronaldo in bianconero? Fatto sta che un grande giocatore come Higuain (da considerare big se si valuta il prezzo del suo cartellino e stipendio) è dovuto partire appunto per fare spazio a Cristiano, se fosse rimasto l’argentino al posto del portoghese davvero si sarebbe smantellata questa Juve non potremmo mai saperlo.

Cristiano Ronaldo, nonostante l’età ed i soldi spesi per comprarlo, è senza dubbio un valore aggiunto in qualsiasi squadra che voglia competere aevincere su tutti i fronti. Sotto l’aspetto tecnico e caratteriale, CR7 è
un maniaco del lavoro e del risultato (sia personale che di gruppo) può solo che far bene, prendiamo ad esempio l’inizio di stagione dei bianconeri, 2,85 punti di media a partita sono numeri irreali, non solo merito di CR ma con la sua sola presenza in campo e vederlo lottare per novanta minuti a gara automaticamente fa alzare il livello di concentrazione di tutti i giocatori, il conseguente pensiero che ne deriva probabilmente è ”se lo fa lui che ha vinto tutto perchè non dovrei farlo io?

 

  •   
  •  
  •  
  •