Juventus, record assoluto in Serie A: 40 punti in 14 partite

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui

Juventus – Foto Getty Images© scelta da SuperNews


Record su record
, questa è la Juventus. Con la vittoria di Firenze (0-3), non solo arriva la tredicesima vittoria stagionale, ma anche un altro record, quello più importante: nessuna squadra, in Serie A, da quando si assegnano i 3 punti a partita, aveva fatto 40 punti in 14 gare.

Al momento la media è di 2,8 punti a partita, di questo passo potrebbero arrivare a 108 punti a fine stagione. In questo modo potrebbero battere il proprio record, 102 punti, siglato con Antonio Conte in panchina nella stagione 2013/14. I record della Signora non sono finiti, durante questa stagione, in tutti i campionati europei, la squadra allenata da Massimiliano Allegri risulta imbattuta in trasferta in tutto l’anno 2018. La media in trasferta è di ben 2,7 punti a partita.
Anche Cristiano Ronaldo sigla un primo record stagionale con la maglia bianconera: 10 gol in 14 partite di Serie A. CR7 ha fatto anche 6 assist. Così prolifico in maglia bianconera solo John Charles, stagione 57/58.

Leggi anche:  Buffon torna al Parma: accordo raggiunto e fascia da capitano pronta

Una vera macchina da guerra questa Juventus, la quale, in trasferta, 7 gare, ha segnato almeno due gol. Numeri sempre più spaventosi. Durante questa stagione, in campionato, l’unico black out vissuto dalla Juventus è stato durante la partita con il Genoa, finita in parità. Dalla sfida pareggiata col Grifone, ad oggi, la Juventus ha collezionato altre 5 vittorie consecutive.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: