Partite Serie B oggi 14.a giornata: Cittadella-Salernitana il clou, il programma dei match

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

 

Partite Serie B. Serie B che entra nel vivo con la disputa della 14.a giornata. Turno di campionato che si è aperto con l’anticipo di ieri tra Palermo e Benevento disputato allo stadio ‘Barbera’. Partita piuttosto equilibrata tra i rosanero e i giallorossi e che si è conclusa sul punteggio di 0 a 0.

Serie B, programma partite sabato 1° dicembre

Quattro i match in programma nel sabato di campionato, il match più importante della giornata andrà in scena allo stadio ‘Tombolato’ tra Cittadella e Salernitana, oltre questo match alle 15 si giocano Cosenza-Padova e Cremonese-Crotone. Mentre alle ore 18 si gioca Ascoli-Spezia. Entriamo nel dettaglio dei match in programma in questo sabato del campionato cadetto.

Cittadella-Salernitana. E’ il match più importante di questo turno, in quanto le due squadre stanno lottando per un piazzamento playoff e sono entrambe a quota 20. Il Cittadella nell’ultimo turno ha pareggiato pe 0 a 0 contro il Livorno, mentre la Salernitana non gioca in campionato dal 10 novembre a causa della sosta per la nazionale ma anche perchè nel turno precedente ha osservato il proprio turno di riposo. Il Cittadella non perde in casa dal 25 settembre contro il Benevento, mentre gli ospiti non hanno mai vinto in trasferta in questo campionato.

Leggi anche:  Calcio femminile a Tokyo 2020: chi saranno le campionesse olimpiche?

Cosenza-Padova. Allo stadio ‘Marulla’ va in scena una gara delicatissima su entrambi i fronti, infatti sia i calabresi che i veneti lottano per la permanenza in cadetteria. Boccata di ossigeno per il Cosenza, che nell’ultimo turno ha fatto suo il derby calabrese andando a vincere allo ‘Scida’ di Crotone, mentre il Padova ha perso in casa contro il Carpi.

Cremonese-Crotone. Allo stadio ‘Zini’ la Cremonese ospita il Crotone. Le due squadre sono vicine in classifica, però i grigiorossi hanno 3 punti di vantaggio sui rivali di quest’oggi. Cremonese che nell’ultimo turno di campionato è uscita sconfitta al ‘Via del Mare’ di Lecce, mentre i calabresi non se la passano benissimo, infatti sono reduci da due sconfitte consecutive, l’ultima di queste nel derby calabrese contro il Cosenza davanti al proprio pubblico.

Leggi anche:  Ungheria-Germania: quella volta che...i precedenti

Ascoli-Spezia. Chiude il programma di questo sabato di campionato il posticipo dello stadio ‘Del Duca’ di Ascoli tra i padroni di casa e lo Spezia. I marchigiani si trovano al momento nella parte centrale della classifica e non vincono da due turni, mentre i liguri sono reduci dal pareggio casalingo della scorsa settimana contro il Foggia, ma provano ad insediare la zona playoff distante solo un punto, infatti l’ultimo posto per accedere agli spareggi promozione attualmente è occupato dal Brescia a quota 18 punti.

Serie B, partite 14.a giornata domenica 2 dicembre

Brescia-Livorno (ore 15)
Carpi-Lecce (15)
Perugia-Pescara (ore 21)

Serie B, posticipo 14.a giornata lunedì 3 dicembre 2018

Foggia-Venezia (ore 21)

  •   
  •  
  •  
  •