Partite Serie B oggi 15.a giornata: Lecce-Perugia il clou, il programma dei match

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui

 

Foto Getty Images© scelta da SuperNews


Partite Serie B.
Nell’ anticipo della 15.a giornata del campionato cadetto, allo stadio ‘Adriatico’ il Pescara batte per 2-0 il Carpi e ritorna alla vittoria dopo tre partite in cui il ‘delfino’ ha raccolto soltanto un punto. Gli uomini di Pillon hanno sbloccato la gara al 73’esimo grazie all’autogol di Mbaye, gara chiusa all’89esimo da Mancuso. Per il Carpi di Castori secondo stop consecutivo.

Serie B, programma partite sabato 8 dicembre

Turno di campionato che eccezionalmente per il turno dell’Immacolata si aprirà con la sfida delle 12.30 tra Padova e Palermo, di scena all’Euganeo. Programma di serie B che per quanto riguarda le gare di questo sabato si completerà con tre sfide alle ore 15: Lecce-Perugia, Spezia-Cosenza e Venezia-Ascoli. Domenica in programma altre tre gare: Cremonese-Cittadella (ore 15), Livorno-Foggia (15), Benevento-Verona (ore 21). Chiude questo turno di campionato il posticipo tra Salernitana e Brescia, riposa il Crotone. Analizziamo singolarmente i match del campionato cadetto che si giocheranno in questo sabato di campionato.

Leggi anche:  Telecronisti Serie A, 6.a giornata: il palinsesto di Sky e DAZN

Padova-Palermo. Anticipo dell’ora di pranzo è la sfida dello stadio ‘Euganeo’ di Padova tra i biancoscudati e il Palermo di Stellone. I padroni di casa anche con l’arrivo in panchina di Foscarini non hanno invertito la rotta  e provengono da due sconfitte consecutive contro Carpi e Cosenza, quest’ultima giunta nel finale. Questo pomeriggio il Padova ospiterà la capolista di questo campionato, il Palermo che nelle ultime due giornate ha rallentato il proprio cammino pareggiando contro Verona e Benevento, dunque rosanero che vogliono tornare alla vittoria.

Lecce-Perugia. Allo stadio ‘Via del Mare’ di Lecce va in scena il big match di giornata tra i giallorossi di Liverani e il Perugia di Nesta. Il Lecce è in un ottimo momento di forma, infatti i pugliesi vengono da tre vittorie consecutive e si sono portati al secondo posto in classifica a meno uno dalla capolista Palermo. Gli umbri si trovano all’ottavo posto in classifica, l’ultimo utile per partecipare ai play-off, e vengono dalla vittoria casalinga ai danni del Pescara.

Leggi anche:  Telecronisti Serie A, 6.a giornata: il palinsesto di Sky e DAZN

Spezia-Cosenza. Allo stadio ‘Picco’ di La Spezia i padroni di casa ospitano il Cosenza, che sta facendo bene nelle ultime giornate, complice le due vittorie consecitive contro Crotone e Padova nell’ultimo turno di campionato. Lo Spezia sta attraversando un momento delicato in questa fase della stagione e non vince in campionato dal successo per 3-1 sul Benevento del 18 novembre scorso; ma quest’oggi contro il Cosenza non sarà facile per gli uomini di Pasquale Marino.

Venezia-Ascoli. Allo stadio ‘Penzo’ di Venezia i padroni di casa di Walter Zenga ospitano l’Ascoli. Entrambe le squadre vivono un momento altalenante, ma i bianconeri vogliono e possono avvicinare la zona playoff che attualmente è distante un solo punto e dopo la bella prestazione nella partita casalinga contro lo Spezia, l’umore è tornato alto in casa marchigiana. I lagunari di Walter Zenga vogliono allontanare la zona calda ma devono vincere quest’oggi anche se non sarà facile.

Leggi anche:  Telecronisti Serie A, 6.a giornata: il palinsesto di Sky e DAZN

Serie B, partite 15.a giornata domenica 9 dicembre

Cremonese-Cittadella (ore 15)
Livorno-Foggia (15)
Benevento-Verona (ore 21)

Serie B, posticipo 15.a giornata lunedì 10 dicembre 2018

Salernitana-Brescia (ore 21)

RIPOSA: Crotone

 

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,