Psg, De Jong come prossimo centrocampista per un progetto vincente

Pubblicato il autore: Gabriele Ripandelli Segui
during the UEFA Champions League group B match between Paris Saint-Germain and Celtic FC at Parc des Princes on November 22, 2017 in Paris, France.

Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews

Sembra fare sul serio il Psg. Dopo l’arrivo delle voci di future sanzioni al Manchester City per aver aggirato le manovre del Fair Play Finanziario, il club francese ha voluto superare quello inglese nella corsa a Frenkie De Jong.

Da un’indiscrezione esclusiva del “Der Telegraaf“, i dirigenti dei Parigini si sono diretti nella giornata di giovedì in Olanda per cercare di concludere la trattativa. La conferma arriva dal ds dell’Ajax, Marc Overmars, che però sottolinea anche che i parigini sono solo uno dei tanti club che hanno mostrato un forte interesse per assicurarsi le prestazioni del centrocampista. Infatti, erano arrivate anche sirene italiane a tinte nerazzurre e bianconere per provare ad accasarsi il talento di De Jong.

Leggi anche:  Prva Liga croata: Dinamo Zagabria-Fiume 0-2

Per ora quindi ancora non c’è nessuna ufficialità, ma la trattativa potrebbe concludersi a breve a favore dei francesi che vedranno un nuovo giocatore aggiungersi al loro scacchiere in estate. L’acquisto potrebbe essere una mossa chiave per sostituire Rabiot, con il futuro sempre più incerto. Non deve sorprendere quindi che il Psg possa rendersi protagonista dell’acquisto più costoso della storia dell’Eredivise per 75 milioni dato che il giocatore ha già dimostrato di essere un baby talento ed un possibile futuro protagonista dello scenario calcistico mondiale. Il giocatore che tiene già le redini del centrocampo, insieme al’atalantino De Roon, della rinascita di una grande nazionale storica ha infatti impressionato anche Mbappé nella doppia sfida di Nations League giocata contro la Francia.

Del resto si sa, il Psg non ha paura di spendere per cercare di vincere subito, ma soprattutto vincere a lungo con una formazione giovane. Il paese dei tulipani ha spesso fornito campioni di caratura mondiale, che però mancano da anni nei palcoscenici più importanti.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,