River Plate-Boca Juniors streaming gratis Dazn e diretta tv, Finale Copa Libertadores oggi dalle 20.30

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

River Plate – Foto Getty Images© scelta da SuperNews


River Plate-Boca Juniors,
il duello finale. Dopo le brutte scene viste lo scorso 24 novembre si spera che oggi si parli solo di calcio. Sarà difficile, ma River e Boca hanno una coppa da giocarsi. Alle ore 20.30 italiane (le 16.30 in Argentina) allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid scendono in campo il River Plate di Marcelo Gallardo e il Boca Juniors di Guillermo Barros Schelotto. Un’occasione unica, in quanto è la prima volta che la finale della Champions League sudamericana si gioca in Europa. E’ il ritorno della finale della Copa Libertadores 2018. Si parte dal 2-2 dell’andata alla Bombonera. Per il match di questa sera non vale la regola del gol doppio segnato fuori casa. Se si pareggia si vai ai supplementari ed eventualmente ai rigori. Questa sarà l’ultima Liberdadores assegnata con partite di andata e ritorno. Dal prossimo anno, finale secca in campo neutro. Sarà dunque un Superclasico indimenticabile ad assegnare il trofeo più affascinante del mondo. Il Boca Juniors non alza il trofeo dal 2007, il River Plate lo ha vinto l’ultima volta nel 2015.

Leggi anche:  Mondiali Ciclismo Fiandre 2021, orari, programma e dove vederlo in diretta

River Plate-Boca Juniors, le probabili formazioni. QUI RIVER  – Solito schema e solita difesa: il River di Gallardo si dovrebbe presentare con lo stesso schieramento dell’andata, retroguardia a cinque solida e compatta. Armani tra i pali, poi spazio a MontielMartinez QuartaMaidana, Pinola e Casco.  A centrocampo, poi, i soliti noti del River: Palacios, Enzo Perez e capitan Ponzio, bandiera del club. La coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Martinez e Pratto (Santos Borré è squalificato). QUI BOCA – Qualche dubbio per Schelotto, l’ex allenatore del Palermo potrebbe perdere Pavon dal primo minuto (problemi fisici per lui). In caso di panchina, pronto Mauro Zarate, ex attaccante di Lazio, Fiorentina e Inter.  Schelotto dovrebbe optare per il 4-3-3: Andrada tra i pali – recuperato, aveva saltato la gara d’andata – poi Buffarini, Izquierdoz, Magallan e Olaza per completare la retroguardia. Barrios, Nandez Gago a centrocampo. In avanti, oltre al ballottaggio tra Zarate e Pavon, spazio al “Pipa” Benedetto e ad Abila. Carlos Tevez in panchina.

Leggi anche:  Serie C, Foggia-Juve Stabia 1-1: a Panico risponde Nicoletti

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA CRONACA DIRETTA DI RIVER PLATE-BOCA JUNIORS

River Plate-Boca Juniors, come seguire il match in tv e streaming

River Plate-Boca Juniors, info tv e streaming. Come tutta la Copa Libertadores 2018 anche l’atto finale potrà essere seguito in esclusiva su Dazn. La piattaforma che opera in streaming e che in Italia trasmette anche match di Serie A e tutta la Serie B. Dazn è fruibile per pc, smart tv, tablet, cellulari e dispositivi mobili. Per chi si registra al servizio, c’è la possibilità di vedere River Plate-Boca Juniors gratis grazie al primo mese di fruizione gratuita promosso da Dazn.

Il calcio d’inizio è in programma alle ore 20.30 italiane (16.30 in Argentina). Una curiosità che riguarda il Milan. In caso di vittoria del Boca Juniors gli Xeneizes andrebbero a quota 19 trofei internazionali vinti. I gialloblu staccherebbero così i rossoneri, fermi a 18 dal 2007. Chi alza la Libertadores andrà a giocarsi il Mondiale per Club, in programma dal 12 al 22 dicembre negli Emirati Arabi Uniti.

  •   
  •  
  •  
  •