Sorteggio qualificazioni Europei 2020 streaming Raiplay e diretta tv: fasce e possibili avversari Italia

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Italia – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Oggi 2 dicembre alle ore 12 al Convention Centre di Dublino si svolgerà il sorteggio dei gironi di qualificazione a Euro 2020.
La Nazionale di Roberto Mancini si trova in prima fascia e sarà un appuntamento da non fallire dopo clamorosa eliminazione dai Mondiali di Russia 2018.
I gironi di qualificazione saranno dieci; cinque composti da sei Nazionali e gli altri cinque raggruppamenti avranno cinque squadra. Le prime due classificata di ogni raggruppamento si qualificheranno direttamente per la fase finale dei Campionati Europei. Gli ultimi quattro posti verranno invece decisi dagli spareggi ai quali accederanno le vincitrici delle quattro leghe di Nations League, determinate da un mini torneo a quattro nel quale le squadre di ogni singola lega (4 di A, 4 di B, 4 di C, 4 di D) si sfideranno in gara unica di semifinale e finale.
Nel caso in cui tra queste sedici Nazionali, come è possibile , ci sia qualcuna già qualificata, andrà agli spareggi  la squadra subito dietro un ranking stilato dalla Fifa che comprende vari parametri come posizione nel girone, ai punti totalizzati, alla differenza reti e ai gol segnati.

Leggi anche:  Regolamento Europei 2020, come funziona il torneo: qualificate agli ottavi, ripescate, accoppiamenti e sostituzioni

Andiamo a vedere quali sono le regole del sorteggio: le quattro squadra qualificate alle Final Four di Nations League, ovvero Olanda, Svizzera, Portogallo ed Inghilterra verranno sorteggiate in prima posizione nei Gruppi da A a D. Le squadre della prima fascia verranno poi sorteggiate nelle prime posizioni dei Gruppi da E a J. Le squadre della seconda fascia verranno sorteggiate nelle seconde posizioni dei dieci gironi, e poi il sorteggio continuerà alla stessa maniera per la terza, quarta e quinta fascia per riempire le posizioni 3, 4 e 5.Infine le Nazionali della sesta fascia verranno invece sorteggiate nella sesta posizione dei gironi a sei, ovvero dal Gruppo F al Gruppo J.

Di seguito le fasce per il sorteggio delle qualificazioni di Euro 2020:

Fascia Uefa Nations League: Svizzera, Portogallo, Olanda, Inghilterra.

Prima fascia: Belgio, Francia, Spagna, Italia, Croazia, Polonia.

Leggi anche:  Dove vedere Ucraina-Macedonia del Nord: streaming e diretta tv in chiaro RAI?

Seconda fascia: Germania, Islanda, Bosnia-Erzegovina, Ucraina, Danimarca, Svezia, Russia, Austria, Galles, Repubblica Ceca.

Terza fascia: Slovacchia, Turchia, Repubblica d’Irlanda, Irlanda del Nord, Scozia, Norvegia, Serbia, Finlandia, Bulgaria, Israele.

Quarta fascia: Ungheria, Romania, Grecia, Albania, Montenegro, Cipro, Estonia, Slovenia, Lituania, Georgia.

Quinta fascia: Macedonia, Kosovo,Bielorussia, Lussemburgo, Armenia, Azerbaijan, Kazakistan, Moldavia, Gibilterra, Isole Faer Oer.

Sesta fascia: Lettonia, Liechtenstein, Andorra, Malta, San Marino.

Sorteggio Qualificazioni Europei 2020, streaming e diretta tv

Due le opzioni per vedere il sorteggio delle qualificazioni degli Europei 2020 in diretta tv e in streaming. L’evento sarà trasmesso in TV su Raisport a partire dalle 12. Diretta streaming gratuita del sorteggio delle qualificazioni Euro 2020 su RaiPlay, sia su sito che da app disponibile per smartphone e tablet. Da sito e da app basta selezionare il menù dirette e la sezione dedicata a Raisport.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: