Pioli si trova in emergenza. Dopo il pareggio in casa del Genoa nell’ ultima giornata di campionato, è obbligata a vincere oggi per non vedersi sfumata la possibilità di accesso all’ Europa League. Formazione quasi obbligata, con il 3-4-1-2: in porta Lafont, Milenkovic dovrebbe far coppia con Pezzella e Vitor Hugo in difesa, a centrocampo spazio a Chiesa insieme a Biraghi sulle fasce esterne. In attacco Muriel e Simeone. Pjaca dovrebbe partire dalla panchina.
I blucerchiati infatti arrivano all’incontro con in tasca il settimo posto, che varrebbe l’accesso all’Europa League, e tre punti di vantaggio sui padroni di casa. Giampaolo dovrebbe quindi schierare 4-3-1-2 con Audero confermato sui pali, in difesa Bereszynski in vantaggio nel ballottaggio con Sala, mentre sono confermati Andersen e Murru nelle corsie esterne. A centrocampo scelte quasi obbligate, con Jankto in vantaggio su Vieira. In attacco Ekdal sarà il regista, alle spalle del duo composto da Quagliarella e Caprari. Gabbiadini parte dalla panchina.
Questa la terna arbitrale della sfida del Franchi: arbitra il sign. Marco Di Bello, assistenti: Paganessi – Ranghetti, IV uomo Ros. Alla V.A.R. Doveri e Valeriani.
? #Arbitri: #FiorentinaSamp affidata a #DiBello di Brindisi ➡️ https://t.co/0MO7Xl2ONu pic.twitter.com/3HJ6jrS0cj
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) 17 gennaio 2019
Fiorentina – Sampdoria sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport
Dove vedere Fiorentina-Sampdoria, diretta tv e live streaming oggi 20 gennaio
Come vedere Fiorentina-Sampdoria in tv? La telecronaca della partita – dalle 15.00 su Sky Sport Serie A (ch. 252 del satellite e ch. 373 del digitale terrestre) – sarà di Andrea Marinozzi, affiancato nel commento tecnico da Renato Zaccarelli; inviata a bordocampo ed interviste a cura di Vanessa Leonardi. Pre e post partita nello studio di Sky Calcio Show con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni.
Streaming Fiorentina-Sampdoria, Serie A 20.a giornata
Per gli abbonati di Sky la partita sarà a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Inoltre il match del Franchi sarà trasmesso anche su Now Tv piattaforma streaming di Sky, che consente di vedere le gare di Serie A attraverso l’acquisizione di un ticket. Questa opzione è disponibile anche per i non abbonati a Sky che possono registrarsi al servizio.
Fiorentina – Sampdoria in diretta sulla Rai: tv e radio
Fiorentina-Sampdoria, sfida valida per la 20a giornata di Serie A, sarà possibile ascoltarla in contemporanea su Rai Radio 1 e Radio 1 Sport – all’ interno di Tutto il calcio minuto per minuto (collegamenti alternati anche con Spal-Bologna) – con la radiocronaca di Giovanni Scaramuzzino in diretta dall’ Artemio Franchi di Firenze. Per chi si trova all’ estero, telecronaca anche su Rai Italia dalle 14.55.
Rai Radio 1 è la radio ufficiale del calcio, del basket e non solo, in Italia. Per ogni turno di campionato, il sabato e la domenica, Rai Radio 1 trasmetterà e seguirà in diretta tutte le partite dei campionati italiani di Serie A TIM, Serie B BKT, Lega Basket A, e quelli internazionali di Champions League (nuovo orario alle 18.55 e 21.00) ed Europa League. Senza dimenticarsi del volley, della Formula 1 e della Moto GP.