Taranto-Cerignola 2-1 (Video Gol Serie D): Favetta allo scadere decide il match. Ionici a -2 dalla vetta
Serie D, Taranto-Cerignola 2-1: un sussulto nel finale di Favetta decide il big match della ventunesima giornata di Serie D Girone H. I rossoblu rosicchiano tre punti proprio agli ospiti, portandosi a -1.
VIDEO GOL HIGHLIGHTS TARANTO-CERIGNOLA | SERIE D
Tabellino Taranto-Cerignola 2-1
CERIGNOLA: Cappa; Tedone, Russo, Carannante, Dicecco, Allegrini, Vitofrancesco, Esposito A., Foggia, Lattanzio, Longo. A disposizione: Abagnale, Matere, Pollidori, Abruzzese, De Cristofaro, Nardella, Parise, Marotta, Loiodice. All. Bitetto
TARANTO: Antonino; Pelliccia, Di Bari, Ferrara, Bova; Oggiano, Manzo, Bonavolontà, Esposito V.; D’Agostino; Roberti. A disposizione: Pellegrino; Guadagno, Marsili, Massimo, Di Senso, Salatino, Menna, Croce, Favetta. All. Panarelli.
ARBITRO: Delrio della sezione di Reggio Emilia (Cravotta-Ravera)
MARCATORI: 34' Roberti, 55' Lattanzio (C), 85' Favetta
NOTE: Ammoniti Allegrini, Lattanzio, Carannante, Dicecco, Pollidori (C), Oggiano, Di Bari (T)
Taranto-Cerignola, il racconto del match
95' - Termina il match
85' - VANTAGGIO TARANTO! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, D'Agostino serve Salatino, il quale apre per Favetta che di testa trafigge Cappa
55' - PAREGGIO CERIGNOLA! Lattanzio supera Antonino e pareggia i conti
46' - Inizia la ripresa
45' - Termina il primo tempo all'Erasmo Iacovone
33' - VANTAGGIO TARANTO! Su assist dalla destra, a segno Roberti che di testa trafigge Cappa
1' - Match iniziato al Iacovone
14.20: Ecco le formazioni ufficiali
TARANTO (4-2-3-1): Antonino; Pelliccia, Bova, Di Bari, Ferrara; Manzo; Bonavolontà, D'Agostino, Esposito; Favetta. All. Luigi Panarelli.
AUDACE CERIGNOLA (4-4-2): Cappa; Tedone, Allegrini, Di Cecco, Russo; Carannante, Esposito, Vitofrancesco, Longo; Lattanzio, Foggia. All. Leonardo Bitetto.
Taranto-Cerignola, la presentazione del match
Scontro d'alta classifica in programma questo pomeriggio allo stadio Erasmo Iacovone tra Taranto-Cerignola, sfida valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie D Girone H.
I rossoblu occupano la terza posizione in classifica a quota 39 punti, frutto di undici successi, sei pareggi e due sconfitte: terza miglior difesa del raggruppamento, subito dopo l'Andria e il Savoia, a pari merito con il Picerno, con appena sedici reti subite. Cinque risultati utili consecutivi per il Taranto, che nelle ultime cinque apparizioni in campionato ha raccolto tredici punti su quindici disponibili.
Ospiti invece secondi in classifica a quota 43 punti, frutto di tredici successi, quattro pareggi e tre sconfitte: quattro successi su altrettante gare per il Cerignola che mira ad insidiare il Picerno, capolista del girone H di Serie D, distante appena un punto.
A dirigere l'incontro Taranto-Cerignola è stato designato il signor Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia, coadiuvato dagli assistenti Andrea Cravotta della sezione di Città di Castello e Giorgio Ravera della sezione di Lodi.
Mister Panarelli ha diramato l'elenco di 22 convocati per la sfida Taranto-Cerignola in programma domenica 27 gennaio (inizio ore 14:30) presso lo stadio "Erasmo Iacovone". Non mancate! Riempiamo lo stadio e facciamoci sentire!!! #ForzaTaranto ?❤?⚽? https://t.co/h3022ui8ib
— Taranto F.C. 1927 (@TarantoFC) 26 gennaio 2019
