Lucas Leiva, labiale contro la Juventus:”Con voi è sempre così” (VIDEO)

Pubblicato il autore: Roberto Liggi Segui

Vittoria in extremis. Ancora una volta per la Juventus in questo campionato e ancora una volta in un Lazio -Juventus.
Dev’essere ciò che ha pensato ieri sera Lucas Leiva.
Era successo l’ultima volta l’anno scorso, il 3 marzo 2018, era la 27ma giornata della serie A.
Ci aveva pensato Paulo Dybala al 93mo minuto a realizzare il goal partita allo Stadio Olimpico che valse la vittoria per 1-0 per la Juventus.
E proprio in quel fine settimana, i bianconeri si cucivano virtualmente l’ennesimo scudetto al petto vincendo coi biancocelesti e nel frattempo assistendo alla debacle del Napoli con la Roma per una decisiva fuga scudetto prima che nelle giornate finali quasi si rimettesse tutto in discussione.
Ma torniamo in questo campionato. Perchè anche in questo fine settimana la vittoria al fotofinish della Juventus contro la Lazio vale l’allungo a +11 sul Napoli che nel frattempo veniva bloccato da Gattuso sullo 0-0.

Leggi anche:  Milan- Verona: rientrano Ibrahimovic, Krunic e Calabria

E la sconfitta di ieri spinge la Lazio giù fino al settimo posto insieme all’Atalanta, mentre quel vantaggio poteva significare aggangio al Milan, addirittura al quarto posto nel marasma di squadre che lottano per la Champions League.
Frustrazione quindi in casa biancoceleste, per una sconfitta immeritata in una partita per larghi tratti giocata a una porta sola, che la Lazio ha avuto il solo difetto di non chiudere in tempo quando ha avuto le occasioni per farlo, vedi Ciro Immobile che al 18mo minuto della ripresa si mangia la palla del 2-0.  Sono errori da non commettere contro una Juve così e il resto è storia nota.
E’ al 29mo della ripresa, dopo un periodo di crescita dei bianconeri, che la rimonta comincia a materializzarsi con la rete di Cancelo che sigla il pareggio e dà il via al concitato finale.

Leggi anche:  Telecronisti serie B 8.a giornata: tutte le voci di Sky e DAZN

E’ il 43mo minuto della ripresa  quando Lulic commette fallo in area su Cancelo e l’arbitro Guida assegna il penalty alla Juventus.
Si apre una mischia e qui si svolge l’episodio più curioso. La reazione di Lucas Leiva, che nella contestazione generale, si rivolge a Chiellini e dice: E’ sempre cosi. Per voi è sempre cosi. 

E diventa, prevedibilemente, il video virale del giorno su Twitter. Il labiale di Leiva, capitano della Lazio, non lascia scampo. E’ sempre così, con voi, o più probabilmente per voi, è sempre cosi, quasi lasciando intendere un finale sempre scontato tra Lazio e Juventus.
E i commenti sui social si sprecano, tra chi sostiene che a parti invertite il rigore non sarebbe stato concesso, gli inevitabili sfottò avversari, chi sottolinea che il fallo in area fosse netto, chi inneggia all’assoluta inutilità della VAR, qualcuno che ritiene che lo sfogo di Leiva fosse più genericamente riferito agli ultimi scontri con la Juve e non solo al rigore tanto contestato.
Certo è che Lucas Leiva, grazie a questo cliccatissimo video, è diventato l’uomo più virale e discusso di giornata,  più ancora che un certo Cristiano Ronaldo che ha poi agevolmente trasformato il rigore in vittoria: osannato da molti tifosi che si rispecchiano in quel labiale, preso di mira dalla fazione opposta.

Leggi anche:  Serie B, dove vedere Cremonese-Benevento?

https://twitter.com/gemale76/status/1089655056452988929?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1089655056452988929&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.sportmediaset.mediaset.it%2Fcalcio%2Fjuventus%2Flazio-juventus-il-labiale-di-leiva-dopo-il-rigore-e-sempre-cosi-_1258346-201902a.shtml

 

  •   
  •  
  •  
  •