Partite Serie B oggi 21.a giornata: Salernitana-Lecce il clou, il programma dei match

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello


Partite Serie B. Campionato cadetto che vede disputare la seconda giornata di ritorno in questo ultimo weekend del mese di gennaio. Nell’anticipo di ieri allo stadio ‘Zaccheria’ sono scese in campo Foggia e Crotone, ai satanelli in settimana sono stati aggiunti due punti in merito alla penalizzazione. Foggia che è dovuto soccombere a discapito dei pitagorici, che hanno sbancato lo ‘Zaccheria’ chiudendo la pratica nei primi 15 minuti grazie ai goal di Rohden e Zanellato. Boccata d’ossigeno per gli uomini di Stroppa.

Serie B, programma partite sabato 26 gennaio

In questo sabato di Serie B, come di consueto sono quattro le gare in programma. Tre gare in programma alle ore 15, tra queste il match più interessante è la sfida Cremonese-Palermo, le altre due gare delle ore 15 sono Ascoli-Perugia e Cittadella-Carpi. Il piatto forte del sabato però avrà luogo all’ ‘Arechi’ di Salerno tra Salernitana e Lecce, entrambe in zona playoff. Le gare della domenica in Serie B sono Livorno-Pescara e Venezia-Padova che si giocheranno alle ore 15, mentre Brescia-Spezia è il posticipo domenicale delle ore 21. Lunedì sera il programma di questo turno si completerà con il ‘monday night’ Verona-Cosenza.

Leggi anche:  Lukic via dal Torino? Juric sbotta: "Le cose non si fanno come voglio io"

Cremonese-Palermo. Dopo la sconfitta della settimana scorsa contro la Salernitana, il Palermo di Stellone fa visita alla Cremonese. La sfida dello ‘Zini’ potrebbe rappresentare una ‘trappola’ per i rosanero visto che i grigiorossi vogliono tentare l’aggancio alla zona playoff. La Cremonese è reduce dal pareggio esterno sul campo del Pescara ma nell’ultima gara disputata in casa ha vinto 4-0 contro il Perugia (gara del 30 dicembre); rosanero come detto reduci dalla sconfitta contro la Salernitana e devono guardarsi alle spalle dal Brescia, che insegue a meno 2. Risultato dell’andata: pareggio per 2-2.

Ascoli-Perugia. Ascoli che ospita il Perugia in questo turno di campionato e che si è rinforzata sul fronte del mercato con l’arrivo in bianconero Ciciretti, proveniente dal Parma. Nel turno precedente i marchigiani hanno pareggiato a reti bianche sul campo del Cosenza. Il Perugia viene da due sconfitte consecutive dove non ha trovato la via della rete e in particolar modo lascia dopo diverso tempo la zona playoff. Risultato dell’andata: successo umbro per 2-0.

Leggi anche:  Liga Profesional 2023, streaming gratis Mola Tv e diretta tv Sportitalia? Dove vedere campionato argentino

Cittadella-Carpi. Match sulla carta alla portata del Cittadella che allo stadio ‘Tombolato’ ospita un Carpi in netta difficoltà. Veneti che attualmente occupano la 7.a posizione in classifica e vogliono tornare al più presto alla vittoria, infatti gli uomini di Venturato non vincono in campionato dal 1 dicembre quando s’imposero 3-1 contro la Salernitana. Il Carpi invece occupa attualmente l’ultimo posto utile per il playout ma dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Foggia, è stato scavalcato in settimana proprio dai pugliesi, a cui sono stati restituiti due punti inerente alla penalizzazione che da -8 è passata a -6. Risultato dell’andata: vittoria di misura del Cittadella per 1-0 sul campo del Carpi.

Salernitana-Lecce. E’ il match più interessante del sabato nel campionato cadetto, in quanto i campani dall’arrivo in panchina di Gregucci sembrano aver svoltato in maniera positiva e vogliono un piazzamento playoff; mentre il Lecce di Liverani insegue il sogno promozione diretta ma non sarà facile raggiungerla vista la concorrenza delle altre squadre. Nel turno precedente la Salernitana ha vinto sul campo della capolista Palermo; mentre il Lecce ha pareggiato 1-1 contro il Benevento. Risultato dell’andata: un spettacolare 2-2.

Leggi anche:  Dove vedere Milan-Sassuolo, streaming e diretta Tv - Sky o DANZ?

Serie B, partite 21.a giornata domenica 27 gennaio

Livorno-Pescara (ore 15)
Venezia-Padova (ore 15)
Brescia-Spezia (ore 18)

Serie B, posticipo 21.a giornata lunedì 28 gennaio

Verona-Cosenza (ore 21)

RIPOSA: Benevento

 

  •   
  •  
  •  
  •